
L'ultimo viaggio di Francesco: il video del tragitto del corteo funebre da San Pietro a Santa Maria Maggiore

Attualità lunedì 06 dicembre 2021 ore 17:00
Super green pass, scattano i controlli

La questura ha disposto controlli mirati su tutto il territorio provinciale, che impegneranno polizia, carabinieri, municipale e guardia di finanza
PISA — Con l’entrata in vigore delle nuove disposizioni in materia di Green Pass la questura ha disposto dei controlli mirati su tutto il territorio provinciale, al fine di assicurare il rispetto e la corretta applicazione delle disposizioni per il contenimento dell’emergenza Covid, così come deciso in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica (vedi articoli collegati).
I controlli interesseranno le attività commerciali e il trasporto pubblico su gomma, ferroviario e aereo, e i relativi terminal, anche in ordine anche al rispetto delle norme generali di distanziamento ed uso delle mascherine. I controlli vedranno impegnati equipaggi della polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri della polizia municipale e della guardia di finanza.
I controlli, spiega la questura, saranno intensificati, con particolare riguardo alle giornate prefestive e festive e nel fine settimana, nelle zone tradizionalmente destinate alla movida e nelle aree urbane maggiormente frequentate per lo shopping, nei centri commerciali e in tutti i luoghi che per loro caratteristica possono determinare fenomeni di assembramento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI