Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 21 dicembre 2021 ore 10:50

I supereroi acrobatici arrivano dal cielo

La vigilia di Natale Capitan America, Spiderman, Ironman e Hulk si caleranno dal tetto dell'ospedale per portare sorrisi e doni ai piccoli pazienti



PISA — La mattina della vigilia di Natale Capitan America, Spiderman, Ironman e Hulk scenderanno dal tetto dell'edificio 1 dell'ospedale Santa Chiara per portare ai piccoli pazienti dei doni realizzati dai bambini delle loro famiglie.

A vestire i panni dei supereroi saranno i volontari dell’associazione Super eroi acrobatici (Sea).

“Quello che desideriamo trasmettere con forza è un messaggio di incoraggiamento e di speranza ai bambini e alle loro famiglie – racconta Anna Marras, fondatrice dell'associazione-. Vogliamo che sentano nascere dentro di loro quella forza che hanno i loro supereroi preferiti, che si sentano invincibili proprio nel momento più difficile della loro vita. Per ogni bambino che incontriamo, che salutiamo dalla finestra o che abbracciamo in reparto, il messaggio che condividiamo è uno solo: “Tu sei un supereroe! Non mollare!”.

A questo scopo Anna Marras, che spesso è protagonista delle calate dei supereroi Sea vestendo i panni di capitan Marvel, accoglie sempre con gioia gli inviti che arrivano all’associazione da tutti gli ospedali italiani.

"Accogliamo con grande entusiamo il ritorno dei supereroi dell'Edilizia acrobatica al Santa Chiara - dichiara il direttore sanitario Grazia Luchini - perché ci sta a cuore che i nostri piccoli pazienti abbiano, oltre alle necessarie cure, anche tutte quelle attenzioni che possano contribuire ad alleviare il peso delle terapie e del soggiorno in ospedale. Quindi un grazie davvero sentito per la loro sensibilità e solidarietà verso i più fragili".

"Siamo felicissimi di collaborare con l’Aoup per portare ai piccoli pazienti una giornata di sorrisi - conclude Marras -. Il progetto dei Supereroi Acrobatici nasce proprio per questa ragione, perché per noi non c’è niente di più bello al mondo del sorriso di un bambino”.

(Fonte: Ufficio stampa SEA Super Eroi Acrobatici – Foto d’archivio della manifestazione del settembre 2020 al Santa Chiara)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità