Riecco il tradizionale spot Coca Cola con i camion rossi: ma è realizzato con l'intelligenza artificiale
Attualità martedì 07 aprile 2020 ore 11:49
Tablet ai pazienti Covid di Cisanello
RainboWiFi, successo per il progetto della Fondazione Arpa e dell’Associazione Ex Allievi della Scuola Sant’Anna. Pronti 30 tablet per i malati Covid
PISA — Un successo che è andato ben oltre le aspettative. È stata sufficiente una settimana per concretizzare il progetto “RainboWiFi: a WiFi Rainbow over the hospitals walls” ideato da Fondazione Arpa e Associazione Ex Allievi della Scuola Sant’Anna di Pisa.
L’iniziativa consente di portare una connessione WiFi pubblica e un tablet in ogni stanza dell’ospedale Cisanello di Pisa in cui sono isolati i pazienti Covid-19.
Grazie al gioco di squadra tra i due enti promotori, la cittadinanza, la Fondazione Pisa, la Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, l’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana, l’Università di Pisa e Devitalia sono stati raccolti più dei 48.600 euro necessari per coprire il progetto.
Gli ideatori del progetto sono il professor Franco Mosca, presidente di Fondazione Arpa, e il professor Ugo Faraguna, presidente dell’Associazione Ex Allievi Scuola Sant’Anna.
“In seguito alla dolorosa constatazione – spiega il prof. Mosca - delle condizioni di totale isolamento vissute dai pazienti, impossibilitati a ricevere il conforto dei loro cari in un momento così difficile, abbiamo pensato di attivare una task force per far sì che le persone ricoverate possano parlare con parenti e amici o ricevere un conforto religioso”.
In pochi giorni 30 tablet sono pronti per essere consegnati nei sei reparti Covid-19 dell’ospedale Cisanello che sono stati dotati di un’infrastruttura WiFi dedicata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI