Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:25 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica giovedì 12 aprile 2018 ore 09:20

Tangenziale, si chiede il via ai lavori

Tangenziale nord-est, Mazzeo, Nardini e Pieroni (PD): “Subito le necessarie verifiche e poi il via ai lavori. Follia perdere quest’occasione”



PISA — “Dopo anni di promesse rimaste tali, siamo riusciti ad avere le prime risorse certe (13 milioni stanziati dal Cipe che si aggiungono alle risorse regionali già stanziate per la progettazione definitiva) per l’avvio dei lavori sulla tangenziale nord-est: un’opera molto importante per risolvere le criticità della viabilità dell’area Pisa-San Giuliano e un' occasione che non possiamo certo perdere! All’amministrazione provinciale, ai sindaci di Pisa e San Giuliano, diciamo quindi ancora una volta: si facciano subito le necessarie verifiche sulla fattibilità dei progetti, si proceda con la scelta del lotto e con l’avvio dei lavori.

Chi ha la responsabilità di far partire quei lavori e non perdere le risorse (a partire dal Presidente della Provincia e sindaco di Pisa e dal sindaco di San Giuliano che è anche assessore provinciale alle infrastrutture) decida velocemente. Ci sono le condizioni tecniche ed economiche per iniziare almeno una prima parte del lotto di Madonna dell'Acqua? Bene, cominciamo di lì, ma partiamo al più presto e noi saremo al loro fianco. Le comunità non possono attendere ancora indecisioni e temporeggiamenti, l’obiettivo è condiviso: dare al territorio un’infrastruttura sicura e moderna, se davvero vogliamo dare un segnale di buona politica, anche su questo tema chiacchieriamo un po' di meno e facciamo un po' di più”.

Così i consiglieri regionali Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni sulla vicenda legata all’inizio dei cantieri per la tangenziale nord-est.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità