Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca sabato 12 giugno 2021 ore 13:20

Tentano di rubare motorini ma arriva la Polizia

L'episodio in piena notte in zona Stadio. A notare i due giovani, di 17 anni e 20 anni, è stato un poliziotto che stava tornando a casa



PISA — Erano le 2,30 di questa notte quando un poliziotto della Squadra Volanti, mentre tornava a casa dopo aver effettuato il turno serale, ha notato in zona Stadio due giovani che tentavano di rubare dei motocicli. Richiesto l'intervento dei colleghi in servizio,  i due ragazzi segnalati sono stati trovati in via Gobetti che ancora tentavano di manomettere e di avviare uno scooter parcheggiato.

All'arrivo della volante entrambi si sono dati alla fuga ma, grazie all'intervento di un secondo equipaggio, sono stati intercettati e bloccati. Secondo quanto ricostruito i due, un 17enne ed un 20enne, avevano tentato di manomettere ben tre motocicli, danneggiandoli. 

Una volta in Questura, il minore è stato indagato in stato di libertà per il reato di tentato furto aggravato continuato in concorso ed affidato alla madre. Il 20enne, invece, trovato in possesso di due chiavi da lucchetto per bicicletta che sarebbero state utilizzate nel tentativo di avviare i motorini, è stato denunciato a piede libero per il reato di tentato furto aggravato continuato in concorso, con l'aggravante di averlo commesso con un minorenne.

Entrambi, infine, sono stati multati per essere stati trovati fuori casa oltre le 24 senza un giustificato motivo, come previsto dalle norme anti-Covid (il cosiddetto "coprifuoco").


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità