Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca sabato 12 giugno 2021 ore 13:20

Tentano di rubare motorini ma arriva la Polizia

L'episodio in piena notte in zona Stadio. A notare i due giovani, di 17 anni e 20 anni, è stato un poliziotto che stava tornando a casa



PISA — Erano le 2,30 di questa notte quando un poliziotto della Squadra Volanti, mentre tornava a casa dopo aver effettuato il turno serale, ha notato in zona Stadio due giovani che tentavano di rubare dei motocicli. Richiesto l'intervento dei colleghi in servizio,  i due ragazzi segnalati sono stati trovati in via Gobetti che ancora tentavano di manomettere e di avviare uno scooter parcheggiato.

All'arrivo della volante entrambi si sono dati alla fuga ma, grazie all'intervento di un secondo equipaggio, sono stati intercettati e bloccati. Secondo quanto ricostruito i due, un 17enne ed un 20enne, avevano tentato di manomettere ben tre motocicli, danneggiandoli. 

Una volta in Questura, il minore è stato indagato in stato di libertà per il reato di tentato furto aggravato continuato in concorso ed affidato alla madre. Il 20enne, invece, trovato in possesso di due chiavi da lucchetto per bicicletta che sarebbero state utilizzate nel tentativo di avviare i motorini, è stato denunciato a piede libero per il reato di tentato furto aggravato continuato in concorso, con l'aggravante di averlo commesso con un minorenne.

Entrambi, infine, sono stati multati per essere stati trovati fuori casa oltre le 24 senza un giustificato motivo, come previsto dalle norme anti-Covid (il cosiddetto "coprifuoco").


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità