comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 21°33° 
Domani 22°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 07 agosto 2020
corriere tv
Coronavirus, Galli: «Temo che il vaccino non ci sarà prima della fine del 2021»

Attualità giovedì 16 luglio 2020 ore 12:53

Da Pisa una delle migliori tesi d'Italia

Un neolaureato del dipartimento di scienze della terra si è aggiudicato il premio con.Scienze con uno studio sul Massiccio del Marguareis



PISA — Edoardo Sanità, neolaureato del dipartimento di scienze della terra dell'università di Pisa ha vinto uno dei dieci premi dedicati alle migliori tesi di laurea magistrale d'Italia, nel corso della  prima edizione (2019) del premio con.Scienze, conferenza nazionale dei presidenti e dei direttori delle strutture universitarie di scienze e tecnologie.

Edoardo Sanità

I vincitori sono stati svelati nell’appena trascorsa fase di lockdown.

La tesi, discussa nel settore geologico, tratta lo studio della struttura geologica del Massiccio del Marguareis (Alpi Marittime).

Il premio, già indetto per la seconda edizione, consiste in 10 riconoscimenti in denaro da mille euro ciascuno per neolaureate e neolaureati dei corsi di laurea magistrale e in 6 premi in denaro da mille euro ciascuno da destinare a neodottoresse e neodottori di ricerca in  Matematica, Fisica, Chimica, Scienze della Terra, Biologia e Informatica.

Durante la seconda edizione verranno premiati gli elaborati scientifici più originali, discussi nel periodo 1 agosto 2019 – 31 luglio 2020.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica