Il video dell'agguato a Brian Thompson: il killer, lo sparo, il ceo di UnitedHealthcare che cade a terra
Attualità giovedì 16 luglio 2020 ore 12:53
Da Pisa una delle migliori tesi d'Italia
Un neolaureato del dipartimento di scienze della terra si è aggiudicato il premio con.Scienze con uno studio sul Massiccio del Marguareis
PISA — Edoardo Sanità, neolaureato del dipartimento di scienze della terra dell'università di Pisa ha vinto uno dei dieci premi dedicati alle migliori tesi di laurea magistrale d'Italia, nel corso della prima edizione (2019) del premio con.Scienze, conferenza nazionale dei presidenti e dei direttori delle strutture universitarie di scienze e tecnologie.
I vincitori sono stati svelati nell’appena trascorsa fase di lockdown.
La tesi, discussa nel settore geologico, tratta lo studio della struttura geologica del Massiccio del Marguareis (Alpi Marittime).
Il premio, già indetto per la seconda edizione, consiste in 10 riconoscimenti in denaro da mille euro ciascuno per neolaureate e neolaureati dei corsi di laurea magistrale e in 6 premi in denaro da mille euro ciascuno da destinare a neodottoresse e neodottori di ricerca in Matematica, Fisica, Chimica, Scienze della Terra, Biologia e Informatica.
Durante la seconda edizione verranno premiati gli elaborati scientifici più originali, discussi nel periodo 1 agosto 2019 – 31 luglio 2020.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI