
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Cronaca giovedì 06 marzo 2025 ore 13:00
Topi e sporcizia, chiuso ristorante

Controlli dei Nas in un ristorante pisano: sequestrati 250 kg di cibo contaminato e maxi multa al titolare per condizioni igieniche inaccettabili
PISA — Gravi carenze igienico-sanitarie hanno portato ieri alla chiusura di un ristorante di Pisa, dopo un blitz dei Carabinieri del Nas di Livorno.
All'interno dei locali, gli ispettori avrebbero trovato ambienti estremamente sporchi, unti e con residui incrostati, oltre alla presenza diffusa di escrementi di roditori, specialmente nella cucina e nel magazzino. Durante l'ispezione, sono stati sequestrati circa 250 kg di alimenti, tra carne di maiale, ravioli e involtini di verdure, conservati, secondo i carabinieri, in maniera inappropriata e privi della necessaria documentazione di tracciabilità, per un valore di circa mille euro.
L'Azienda Usl Toscana Nord Ovest, vista la gravità delle condizioni riscontrate, ha immediatamente disposto la sospensione delle attività del locale, vietando la preparazione e somministrazione degli alimenti. Al proprietario sarebbero state inflitte sanzioni amministrative per un totale di 3.500 euro. L’intervento dei militari rientra nei controlli periodici sulla sicurezza alimentare, volti alla tutela della salute pubblica e al rispetto delle normative in materia igienico-sanitaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI