Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 18 marzo 2023 ore 16:30

Torna il Bonus Utenze da 350mila euro

Il Comune stanzia i sussidi per aiutare al pagamento di luce, acqua e gas per le famiglie con Isee sino a 25mila euro. A breve uscirà il bando



PISA — Per sostenere le famiglie più fragili al pagamento delle bollette, il Comune ha stanziato 350mila euro. Si tratta del Bonus Utenze, che l'amministrazione comunale ha deciso di stanziare anche per il 2023 per i nuclei familiari con un Isee fino a 25mila euro.

"Abbiamo lavorato molto in questi anni per non lasciare indietro nessuno mettendo in campo, attraverso il sistema dei Bonus, molte iniziative a sostegno delle famiglie del territorio più fragili - ha detto l'assessora alle Politiche sociali, Veronica Poli - complessivamente, abbiamo messo a disposizione più di 5 milioni di euro, di cui oltre 2 milioni per sostenere le fasce deboli nelle spese per le utenze".

Per accedere all’agevolazione sarà necessario, tra gli altri requisiti, essere residenti nel Comune di Pisa e avere la cittadinanza italiana, oppure la cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione Europea o, ancora, la cittadinanza di uno Stato non appartenente all’Unione Europea, purché in possesso di permesso di soggiorno di lungo periodo in corso di validità. Inoltre, occorrerà essere intestatari di una utenza di luce, gas e acqua o essere iscritto nel nucleo familiare dell’intestatario delle utenze.

Maggior punteggio, per la graduatoria finale, sarà assegnato a quei nuclei familiari con la presenza di persone con disabilità, oppure di persone di 65 anni o più o di giovani coppie con età di entrambi non superiore a 36 anni, ma anche per i nuclei familiari numerosi composti da almeno 5 persone di cui almeno un minorenne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità