Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA10°15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, cosa manca per raggiungere l'accordo: i tre punti critici
Ucraina, cosa manca per raggiungere l'accordo: i tre punti critici

Attualità giovedì 18 dicembre 2025 ore 08:30

Torna la staffetta remiera di Natale

Sabato 20 Dicembre, dalle 15.30, torna la staffetta sui remergometri: circa 180 partecipanti e una masterclass di Indoor Rowing verso la Regata 2026



PISA — Piazza dei Cavalieri si rimette in movimento nel segno delle tradizioni remiere. Sabato 20 Dicembre, a partire dalle 15.30, va in scena la seconda edizione della Staffetta di Natale su remergometri, inserita tra le iniziative collaterali legate alla Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare che nel 2026 sarà ospitata a Pisa.

La manifestazione richiama circa 180 persone e propone una gara a staffetta con frazioni da 250 metri per atleta sul remergometro, oltre a un momento aperto e più “pop”, con una masterclass di Indoor Rowing di 30 minuti a tempo di musica guidata da un istruttore certificato Concept2. In piazza è annunciata anche la presenza dell’assessora allo sport Frida Scarpa.

“E’ il primo degli eventi organizzati dall’amministrazione comunale in vista della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare che nel 2026 sarà disputata a Pisa - dichiara l’assessore allo sport, Frida Scarpa. Vogliamo sensibilizzare la cittadinanza ad accogliere al meglio l’evento che unisce sport e tradizione. I partecipanti avranno tutti la maglietta con il logo della Repubblica Marinara di Pisa. Per noi è fondamentale continuare a creare iniziative che aggreghino e avvicinino l’amministrazione alla cittadinanza, stimolando il senso di appartenenza alla propria comunità anche in nome della illustre storia della nostra città. Ringrazio di cuore tutta la grande famiglia dello sport e in particolare le associazioni che hanno promosso con forza l’evento presso le loro sedi e fornito i remergometri indispensabili per l’evento, nonché la Federazione Italiana Canottaggio e la Federazione Italiana Canottaggio a Sedile Fisso che hanno costruito con noi l’organizzazione dell’iniziativa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il colombiano out anche con la Juventus, in dubbio pure con Genoa e Como. Stengs invece accelera il recupero da Forte dei Marmi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Pisa Sporting Club

Cronaca