Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA13°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Cronaca mercoledì 19 luglio 2023 ore 17:57

Toscana in lutto, è morto Raffaello Nardi

Eugenio Giani con Raffaello Nardi

Professore di geologia all'università di Pisa, è stato segretario delle Autorità di bacino dell'Arno e del Serchio. Aveva 86 anni



PISA — E’ morto a 86 anni Raffaello Nardi. Primo segretario dell'Autorità di bacino dell'Arno e a lungo segretario dell'Autorità di bacino del Serchio, è stato professore di geologia all’università di Pisa.

“La sua scomparsa ci colpisce e ci rattrista” ha commentato il presidente della Regione Eugenio Giani appresa la notizia. "In 25 anni di attività  - ha aggiunto Giani - ha contribuito molto allo sviluppo delle politiche per la tutela del territorio e del reticolo idrografico della Toscana e non solo. Ci mancherà”.

Parole di cordoglio sono state espresse anche dall'assessora regionale all'ambiente Monia Monni: “Nardi, con la sua competenza scientifica e la sua capacità organizzativa - ha sottolineato Monni - ha rappresentato uno dei massimi interpreti della rivoluzione nella difesa del suolo rappresentata dalla nascita delle Autorità di bacino. E’ stato un maestro di interlocuzione tra mondo scientifico e livelli istituzionali, tra strutture governative e autorità territoriali locali. La difesa del suolo e la tutela delle acque in Toscana devono molto alla sua opera e alla sua dedizione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Attualità