Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISA18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Valanga all'Alpe Devero: neve, terra e massi devastano il laghetto delle Streghe

Politica venerdì 22 gennaio 2021 ore 08:00

Anche in Toscana il movimento di Pino Aprile

Pino Aprile

A guidarlo un pugliese che da 40 anni vive e lavora a Pisa, Maurizio Scillitani, che è stato eletto referente Circolo M24a-ET Toscana



PISA — Il neonato Circolo M24a-Et Toscana (Movimento 24 Agosto per l'equità territoriale) ha eletto referente regionale Maurizio Scillitani, pugliese di nascita che da oltre 40 anni vive e lavora a Pisa.

"Il Circolo Toscana - ha spiegato Scillitani - nasce per accogliere le istanze di Equità, non semplice uguaglianza, dai cittadini toscani e dai tanti meridionali della nostra regione. Come diceva don Lorenzo Milani, Non c’è nulla che sia più ingiusto quanto far parti uguali fra diseguali. Ci siamo resi conto che le proposte e le critiche partite dalle regioni meridionali sono sentite e condivise anche fuori. Il Sud può essere la vera occasione di rilancio per l'intero Paese. Anche qui in Toscana stiamo trovando ascolto e adesioni”.

In poco più di un anno – dal 24 agosto 2019, data di fondazione – sono più di 60 i circoli sul territorio nazionale. Fondatore, presidente e portavoce del M24a è lo scrittore e giornalista Pino Aprile: “Contro i diritti differenziati e per l’Equità Territoriale” il suo slogan, “Unire persone libere, con idee diverse, su progetti comune” il suo obiettivo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Attualità