Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità domenica 22 ottobre 2023 ore 07:00

Tre bandi per lo sport

Dal Comune 100mila euro da distribuire tra associazioni sportive, bambini, ragazzi e over 65. Pubblicati i bandi, ecco le scadenze



PISA — 100mila euro di contributi per società sportive e voucher dedicati a giovani e over 65. Il Comune di Pisa rinnova i contributi per la promozione dello sport con specifici avvisi, pubblicati nei giorni scorsi.

Il primo bando, con scadenza 30 Novembre, assegnerà contributi alle società sportive, mentre il progetto Sport per tutti, con due distinti avvisi e scadenza al 10 Dicembre, assegnerà voucher volti a promuovere lo sport tra giovani e giovanissimi (dai 6 ai 18 anni non compiuti) e, per la prima volta, anche adulti over 65.

Le risorse messe a disposizione ammontano a 100mila euro: 50mila per le associazioni sportive e 50mila per Sport per tutti (40mila per bambini e ragazzi e 10mila per over 65).

"Con questi provvedimenti - spiega l'assessora allo sport Frida Scarpa- si va in aiuto delle famiglie che non possono sostenere i costi delle attività sportive a causa delle condizioni economiche e si aiutano le associazioni nell’importante ruolo sociale che mantengono per lo sviluppo dei nostri giovani e per promuovere le stesse pratiche sportive, fondamentali per lo sviluppo e la crescita psicofisica di bambini e ragazzi e per aiutare le persone a invecchiare meglio, sia fisicamente che psicologicamente. La cultura del movimento e il benessere psicofisico vanno salvaguardate a tutte le età".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno