Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA12°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»

Sport lunedì 20 ottobre 2025 ore 10:30

Tricoli trionfa al Sanremo Rally Storico

Il copilota pisano della Squadra Corse Città di Pisa vince la Coppa Nazionale di classe per il secondo anno consecutivo con Mariotti



PISA — Un altro successo per la Squadra Corse Città di Pisa. Giuseppe Tricoli, copilota del team pisano, ha conquistato per la seconda volta consecutiva la Coppa Nazionale di classe nel Campionato Italiano Rally Storici, chiudendo una stagione di alto livello al volante della Ford Sierra Cosworth insieme a Riccardo Mariotti.

Il Sanremo Rally Storico, ultima e decisiva prova del campionato iniziato ad Arezzo con il Vallate Aretine, ha visto il duo Tricoli-Mariotti protagonista assoluto per ritmo e costanza, con una sesta posizione finale che conferma la competitività della coppia. Undici prove speciali affrontate senza errori, con una gestione impeccabile della vettura curata dal Team Terrosi.

“È una doppia soddisfazione – ha detto Tricoli – quella di una sesta posizione assoluta finale in una gara iconica come quella del Sanremo e bissare il titolo dello scorso anno e la relativa vittoria del Trofeo della classe nel Campionato Italiano Rally Storici.”

Il copilota pisano ha poi voluto rendere merito al compagno di abitacolo e al team, “Riccardo Mariotti ha effettuato una stagione a dir poco esaltante, ha sempre più affinato la conoscenza con la Ford Sierra Cosworth 4x4 curata in maniera impeccabile dal Team Terrosi ed alla fine l’ottimo e costante ritmo hanno permesso di concludere la stagione nel miglior dei modi. Colgo l’occasione per ringraziare Riccardo per avermi voluto a suo fianco e la famiglia Terrosi per averci sempre messo a disposizione una vettura al top.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo gli incidenti prima di Pisa-Verona, la trasferta di venerdì a San Siro rischia di saltare. Martedì l'Osservatorio si pronuncerà in merito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Cronaca