Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 04 marzo 2016 ore 09:44

Tumore non visto, muore a 44 anni

La triste vicenda di un uomo di Catania vede l'azienda ospedaliera pisana condannata a pagare 1,2 milioni alla famiglia dell'uomo



PISA — Il paziente morì nel 2001 lasciando figli e moglie, che, da subito, accusò di negligenze sia l'ospedale di Pisa, dove l'uomo si era recato per esami e cure più approfondite, sia quello siciliano.

La sentenza ha dato ragione alla versione della famiglia, secondo la quale non sarebbe stato diagnosticato in tempo un linfoma, dando al via al risarcimento. Pisa avrebbe dovuto pagare il 65% e Catania il restante, solamente che quest'ultimo ospedale ha fatto sapere di non avere disponibilità e Cisanello, in solido, ha dovuto pagare anche per la struttura ritenuta corresponsabile.

L'Aoup farà appello, ma intanto, l'esecutività della sentenza ha obbligato a versare il risarcimento agli eredi del paziente. La vicenda è raccontata dal giornale "Il Tirreno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità