Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PISA15°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cagliari-Fiorentina, stadio in piedi per omaggio a Ranieri che si commuove

Attualità mercoledì 24 aprile 2024 ore 17:00

Turismo, al via il percorso partecipativo

Oltre 50 persone al tavolo per la costruzione partecipata di itinerari e prodotti turistici per il territorio e la condivisione di una strategia



PISA — Ci sono gli studenti, gli insegnanti ma anche le associazioni di categoria e gli addetti ai lavoro del settore culturale e turistico. Oltre 50 persone hanno preso parte al tavolo partecipativo per la costruzione di itinerari e prodotti turistici per il territorio del Comune di Pisa, che si è svolto nei giorni scorsi alle Officine Garibaldi.

L'obiettivo è quello di coinvolgere cittadini e stakeholder nella valorizzazione e diversificazione dell’offerta turistica della città. Il tavolo fa parte di una serie di appuntamenti che vedranno protagonisti il turismo e tutta la filiera collegata, nell’ottica di espandere e rafforzare la promozione turistica di Pisa.

A seguito dell’approvazione del Piano di gestione del sito Unesco di piazza del Duomo e dell’attuazione dei tavoli di concertazione, che hanno portato alla condivisione del Piano di sviluppo turistico, il Comune ha elaborato un progetto, denominato “Valorizzazione dell’offerta turistica della città di Pisa” che, grazie al finanziamento ottenuto dal Ministero del Turismo, consente di poter passare dalla strategia delineata nei documenti programmatici suddetti alla realizzazione delle azioni concordemente previste.

Al tavolo partecipativo sono invitati a partecipare le associazioni di categoria, gli operatori turistici, le associazioni del territorio, i rappresentanti del settore educativo e dei musei, gli studenti, i docenti e tutta la cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scontro con un anziano che stava attraversando, le ferite gravissime e il ricovero in rianimazione: dopo giorni di agonia si è sento a Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Politica