Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 28 settembre 2023 ore 17:50

Armati di sacchi e guanti per raccogliere rifiuti

Nel fine settimana due iniziative organizzate da Legambiente e Plastic free a Marina di Pisa e sulla spiaggia del Gombo



PISA — Un fine settimana all'insegna dell'ambiente a Pisa dove, tra sabato e domenica sono in programma due uscite dedicate alla pulizia e alla raccolta dei rifiuti abbandonati: Sabato 30 Settembre a Marina di Pisa e domenica 1 Ottobre sulla spiaggia del Gombo.

Entrambe le iniziative sono patrocinate dal Comune di Pisa, che invita i cittadini a partecipare.

"Sarà un fine settimana molto importante per la nostra città per quanto riguarda la sensibilizzazione alla tutela ambientale – commenta l’assessore all’ambiente Giulia Gambini - con due importanti eventi che si svolgeranno sul nostro territorio dedicati proprio a questa tematica. Entrambi gli appuntamenti coinvolgeranno la cittadinanza, che invito quindi a partecipare. La battaglia per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente passa anche attraverso iniziative come queste, oltre che attraverso i piccoli gesti che ognuno di noi può compiere nel proprio quotidiano. Ringrazio i volontari di Legambiente e di Plastic Free per aver organizzato i due eventi".

La prima pulizia straordinaria si svolgerà sabato 30 settembre a Marina di Pisa. La sezione di Pisa di Legambiente organizza "Puliamo il mondo" in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Pisa, per la pulizia dell'ultimo tratto di pista ciclabile prima dell'arrivo al centro abitato. Il punto di incontro è in via Ivizza, 17 alle 9,30. Saranno forniti guanti e sacchi gratuitamente fino ad esaurimento del materiale. Non occorre prenotazione basta presentarsi all'appuntamento.

Il secondo evento si terrà domenica 1 Ottobre all'interno di San Rossore, per la pulizia straordinaria della spiaggia del Gombo. L'organizzazione è della Associazione Plastic Free onlus, sempre con il patrocinio del Comune di Pisa. L'appuntamento è alle 8.30 alle Cascine Vecchie, già dentro il Parco. E' consigliata la prenotazione per prevedere il trasporto fino alla spiaggia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno