Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:04 METEO:PISA10°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 27 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Bollette in aumento e prezzo del gas alle stelle: le 5 ragioni dietro alla crisi energetica

Attualità mercoledì 30 giugno 2021 ore 14:22

Ultimi ritocchi per la nuova rotatoria

Viale delle Cascine: partono i lavori per l’asfaltatura definitiva. Cantiere in notturna per limitare i disagi al traffico



PISA — Ultimi ritocchi per la nuova rotatoria tra l’Aurelia e il viale delle Cascine.

Domani, annuncia il Comune in una nota,  inizieranno i lavori per l'asfaltatura definitiva dell’intera area. Per consentire l’intervento, dalle 8 del 1 Luglio alle 18 del 3 Luglio, nei tratti interessati dai lavori, si viaggerà in senso unico alternato, regolato con impianto semaforico temporaneo. I lavori partiranno quindi domattina con la fresatura dell’asfalto vecchio e proseguiranno per tutta la giornata di giovedì e venerdì.

Le operazioni di asfaltatura saranno eseguite in orario notturno con l'obiettivo di limitare i disagi alla circolazione in un punto nevralgico per la viabilità lungo l’Aurelia.

La fine dell'intervento è prevista per lunedì 5 Luglio con la realizzazione della segnaletica stradale. Durante tutte le fasi delle lavorazioni, la rotatoria non verrà chiusa al traffico, ma permarrà il senso unico alternato.

Con l’asfaltatura definitiva dell’area si completa la nuova rotatoria che ha visto anche la realizzazione di marciapiedi sul lato nord della stessa, di due attraversamenti protetti con semaforo a chiamata, la sostituzione dell’impianto di illuminazione e il rinnovo arboreo del viale delle Cascine. Proseguiranno invece i lavori per realizzare la una nuova pista ciclopedonale, larga 3 metri, che va dalla rotatoria fino al sottopasso veicolare.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Coordinamento dei comitati cittadini lamenta scarsi controlli notturni e il dilagare in centro della mala movida. "Si rischia lo spopolamento"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Lavoro