Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PISA12°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità venerdì 09 aprile 2021 ore 11:10

Una commissione speciale sugli aeroporti

L'Aeroporto di Pisa "Galileo Galilei"

Istituita dal consiglio comunale con voto unanime, dovrà approfondire nel giro di sei mesi il “Piano di sviluppo aereoportuale Toscano”



PISA — Il consiglio comunale ha dato seguito all'ordine del giorno approvato il 3 Dicembre 2020, dando mandato al presidente del consiglio di istituire una commissione consiliare speciale dedicata al “Piano di sviluppo aeroportuale Toscano”, con la finalità di elaborare "proposte e progetti per innovare e potenziare il trasporto intermodale e interloquire con i soggetti componenti”. Nella seduta di ieri sono stati nominati i commissari e stabilito che la commissione dovrà chiudere i lavori entro massimo sei mesi, producendo una relazione conclusiva da trasmettere al consiglio.

Della commissione faranno parte otto consiglieri: Giovanni Pasqualino (Lega), Matteo Trapani (Pd), Giulia Gambini (Fdi-Pnc), Riccardo Buscemi (Fi), Alessandro Tolaini (M5s), Francesco Auletta (Dic), Antonio Veronese (Patto Civico) e Manuel Laurora (Gruppo misto). La commissione sarà convocata in seduta riservata dal presidente eletto al suo interno e, per le decisioni da porre in votazione, ciascun componente esprimerà il peso percentuale riferito al gruppo consiliare di appartenenza dell’ambito del consiglio comunale.

Bocciati due ordini del giorno collegati presentati dalle minoranze. Il primo, presentato da Diritti in Comune, era per chiedere al sindaco di fare marcia indietro su quanto sottoscritto, in merito agli aeroporti, nell'incontro avuto con i sindaci di Livorno, Lucca e Firenze. Il secondo, presentato dal Pd, era per chiedere che la commissione speciale si occupasse a più ampio raggio di infrastrutture e intermodalità.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I report di Regione e Asl segnalano 71 nuove positività in provincia di Pisa. Ecco i numeri che fotografano le ultime 24 ore
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS