Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca domenica 07 gennaio 2024 ore 16:00

Una fiaccolata in ricordo di Kruno

Foto di: Amici della Strada/Facebook

L'iniziativa degli Amici della strada in memoria del senzatetto morto in un riparo di fortuna: "Per tutti quelli che se ne vanno in silenzio"



PISA — "La strada non è mai una scelta. Nessuno sceglie di vivere e morire così". Lo scrivono gli Amici della strada, un gruppo di volontari che per questa sera ha organizzato una fiaccolata in ricordo del 61enne senza fissa dimora, da tutti conosciuto come Kruno, che si è spento nella notte tra il 4 e il 5 Gennaio nella zona dei Bagni di Nerone.

Proprio da lì, alle 21, stasera partirà la fiaccolata annunciata dai volontari "Per Kruno e per tutti quelli che se ne vanno in silenzio".

Parole di cordoglio sono state espresse dall'assessora al sociale Giovanna Bonanno e dall'amministrazione comunale: "Una presenza ormai familiare per il personale dell'Unità di Strada e degli Amici della Strada, a cui va il mio ringraziamento, che lo seguivano grande professionalità" ha detto l'assessora.

"Questa triste notizia - ha aggiunto Bonanno - ci addolora ancor di più perché in questi mesi è stato portato avanti un importante lavoro dall'amministrazione comunale insieme agli operatori dell’unità di strada e alla Società della salute per implementare i posti letto e il Piano inverno, cercando di potenziare i servizi e adoperandoci per migliorare l’assistenza per tutti coloro che non hanno un pasto caldo e un letto in cui dormire". L'assessora ha poi concluso: "Assicureremo a Kruno esequie e degna sepoltura di cui si farà carico la nostra amministrazione comunale a nome della quale esprimo le più sincere condoglianze ai suoi familiari e a tutte le persone che lo hanno conosciuto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità