Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA19°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 11 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La fatica di essere libere e le regole da cambiare: diretta con Stefanelli, Comencini e Mainardi
La fatica di essere libere e le regole da cambiare: diretta con Stefanelli, Comencini e Mainardi

Attualità giovedì 11 settembre 2025 ore 15:30

Una tavola in piazza firmata Ikea

Nel centro di Pisa Ikea allestisce una tavola simbolica per raccontare il valore della convivialità. Sabato pranzo gratis in negozio



PISA — Una tavola imbandita nel cuore della città, in Piazza Garibaldi, per celebrare il piacere di stare insieme. È l’idea con cui Ikea ha deciso di raccontare a Pisa il significato della convivialità, allestendo uno spazio aperto a tutti, simbolico e accogliente, che resterà visibile fino a Venerdì 12 Settembre.

"L’abbiamo chiamato ‘Il tavolo che cammina’ perché è pensato per accogliere chi arriva, salutare chi parte, aprirsi al passaggio. È ispirato alla Via Francigena e all’ospitalità che la contraddistingue", ha spiegato Angela Ilaria Antoniello, Market Manager di Ikea Pisa.

Un modo per sottolineare l’importanza della cucina come luogo di condivisione, emozioni, ricordi. "Il cibo è molto più di un bisogno, è il filo che unisce persone, generazioni e culture. In casa, la cucina è il cuore pulsante di questo legame", ha detto Antoniello.

Il gesto simbolico della tavola in piazza anticipa un evento che coinvolgerà l’intera comunità. Sabato 13 Settembre, dalle 11:30 alle 13:30, chi si presenterà con un grembiule al ristorante interno dello store Ikea di Pisa sarà invitato a pranzo gratuitamente. Sarà servito un menù svedese, un modo per ribadire che mangiare insieme è ancora, forse più di prima, un momento speciale.

Ikea ha voluto così rafforzare il legame con la città e ricordare che ogni giorno, nel negozio di Pisa, migliaia di persone visitano l’area cucine e il ristorante, dove le polpette e il salmone sono i piatti più amati. Anche da qui nasce l’idea di portare fuori dalle pareti del negozio un messaggio semplice: "Tutti a tavola", come recita lo slogan scelto per l’iniziativa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo la demolizione del luogo di culto di San Martino a Ulmiano, il consigliere Fabbrini punta il dito contro il Comune: "Servono misure concrete"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Attualità