
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità lunedì 24 febbraio 2025 ore 12:51
Unione Industriale dona per il Bosco delle stelle

L’area ludica nel nuovo Ospedale della Fondazione Stella Maris sarà uno spazio accogliente per i bambini e le loro famiglie
PISA — Un contributo concreto per rendere il nuovo Ospedale della Fondazione Stella Maris un luogo più accogliente per i piccoli pazienti. L’Unione Industriale Pisana ha ufficializzato una donazione per la realizzazione del ‘Bosco delle stelle’, lo spazio ludico-ricreativo che sarà allestito nella hall della nuova struttura in costruzione tra via Bargagna e via Cisanello.
“Mentre si avvicina la posa della prima pietra, abbiamo voluto esprimere il desiderio di contribuire a questo progetto”, ha dichiarato Andrea Madonna, presidente dell’Unione Industriale Pisana, durante la firma ufficiale della donazione. “Vogliamo che questo gesto sia di ispirazione affinché altre realtà possano contribuire a un’iniziativa dedicata ai bambini”.
Il ‘Bosco delle stelle’ sarà uno spazio giocoso e accogliente, pensato per alleviare l’impatto emotivo dell’ospedale sui bambini e sulle loro famiglie. Piloni ad albero, illuminazione decorativa e materiali dai colori caldi contribuiranno a creare un ambiente sereno e rassicurante, all’insegna del benessere e del comfort.
Emozionato anche Giuliano Maffei, presidente della Fondazione Stella Maris, che ha ringraziato gli imprenditori pisani per il loro sostegno. “Nonostante la crisi globale, ho sentito nei loro occhi la volontà di costruire una società più umana”, ha sottolineato.
Alla cerimonia erano presenti anche Sonia Ginghiali, direttore generale dell’Unione Industriale Pisana, Francesco Ferretti, del Consiglio generale UIP, e Giovanni Cioni, direttore scientifico della Fondazione Stella Maris.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI