Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 15 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il paradosso del Real Madrid, che sostiene chi lo batte. Basta che non paghi Ancelotti
Il paradosso del Real Madrid, che sostiene chi lo batte. Basta che non paghi Ancelotti

Attualità mercoledì 24 luglio 2024 ore 15:00

Unipi, nuove immatricolazioni al via

Procedura online e punto informativo al Polo Fibonacci: ecco tutte le date da tenere d'occhio in vista del nuovo anno accademico pisano



PISA — Sono cominciate oggi, mercoledì 24 Luglio, le immatricolazioni all'anno accademico 2024/2025, con la grande novità della procedura da poter svolgere interamente online grazie alle indicazioni del portale Matricolandosi. Resta operativo, comunque, il centro Matricolandosi, aperto al Polo Fibonacci e punto di riferimento per studenti e famiglie.

"Nell’ultimo anno la nostra Università ha confermato di saper coniugare tradizione, innovazione e attrattività nei confronti di studenti e studentesse da tutta Italia - ha detto il prorettore per la Didattica, Giovanni Paoletti - stiamo lavorando molto per rinnovare la nostra offerta, con particolare attenzione alla qualità della didattica e al supporto agli studenti, soprattutto quelli del primo anno".

In totale, l'Università di Pisa offre 144 corsi di laurea, triennale, magistrale o a ciclo unico, con alcune novità. A cominciare dai corsi di laurea magistrale, come Comunicazione, Media e Tecnologie del Dipartimento di Civiltà e Forme del sapere, e in Informatics for Digital Health al Dipartimento di Informatica. E ancora, Lingue, letterature e comunicazione interculturale per il Dipartimento di Filologia, linguistica e letteratura, per la magistrale in Sistemi zootecnici sostenibili del Dipartimento di Scienze Veterinarie e per la magistrale in Storia dell’arte, al Dipartimento di Civiltà e Forme del sapere.

Inoltre ci sono alcune novità relative a due corsi di laurea magistrale per le professioni sanitarie, Scienze infermieristiche e ostetriche e Scienze riabilitative delle professioni sanitarie, che si rinnovano con la collaborazione della Scuola Superiore Sant’Anna.

Le immatricolazioni potranno essere perfezionate entro il 30 Settembre, mentre oltre il 31 Dicembre non sarà più possibile iscriversi ai corsi di laurea triennale e ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico. Il centro Matricolandosi, invece, resterà aperto fino al 7 Agosto, per riprendere poi la sua attività dal 26 Agosto.

Entro il 6 settembre gli studenti iscritti o che intendano iscriversi ai corsi di laurea triennale, laurea magistrale e magistrale a ciclo unico possono presentare domanda per le borse di studio e i posti alloggio all’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario. Da metà Settembre e fino al 31 Ottobre, infine, potrà essere presentata la domanda per la riduzione delle tasse, da compilare online tramite il portale Alice.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardie ambientali e volontari della squadra antincendio immediatamente sul posto per contenere le fiamme. Ghimenti: "Lasciare sgombre le strade"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità