Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:33 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Attualità martedì 03 agosto 2021 ore 13:15

Uve e vitigni, lo studio vale un Young Minds Award

Giacomo Palai
Giacomo Palai

Un dottorando del dipartimento di scienze agrarie alimentari e agro-ambientali è stato premiato per le sue ricerche sulla componente aromatica



PISA — Un dottorando dell'università di Pisa, Giacomo Palai del dipartimento di scienze agrarie alimentari e agro-ambientali, si è aggiudicato il Young Minds Award per le sue ricerche sulla componente aromatica dell’uva Sangiovese.

 Il premio gli è stato conferito dall’International Society for Horticultural.

La ricerca di Palai fa parte di un più ampio progetto  attualmente in corso al Precision Fruit Growing Lab del dipartimento di scienze agrarie. Lo studio coordinato da Giovanni Caruso, supervisore di Palai insieme a Claudio D’Onofrio, riguarda la gestione sostenibile delle risorse idriche in viticoltura e olivicoltura mediante tecniche di agricoltura di precisione.

Il Young Minds Award è il secondo riconoscimento ottenuto da Giacomo Palai. Laureato nel 2016 all'Università di Pisa, nel 2017 ha infatti ricevuto il premio Prosperitati Publicae Augendae dall'Accademia dei Georgofili per la sua tesi magistrale sulla Stima dei parametri biofisici e geometrici di olivo e vite mediante telerilevamento con Sapr.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore di apprensione e ricerche per la scomparsa di un dipendente pubblico che non ha fatto ritorno a casa. In campo anche le unità cinofile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità