Attualità lunedì 09 novembre 2020 ore 08:41
Carenza vaccini, appello dei medici di famiglia
La Federazione dei medici di base di Pisa: "Carenza di vaccino ai medici di famiglia che non possono vaccinare anziani e malati cronici"
PISA — La Fiimg di Pisa rivolge un appello urgente al presidente della Regione Giani. "Come medici di medicina generale - scrivono in una lettera aperta - siamo preoccupati perché molti nostri assistiti rischiano di non potersi vaccinare. A fronte di un’aspettativa mai alta come quest' anno, in considerazione del Covid e delle campagne mediatiche promozionali, assieme alla Asl abbiamo programmato, con grande impegno, numerose sedute per garantire ai cittadini una capillare campagna vaccinale in piena sicurezza, rispettando i protocolli."
"A causa della carenza di vaccino rispetto a quanto indicato e della disomogenea distribuzione delle dosi, molti medici di famiglia sono costretti a cancellare le sedute vaccinali programmate, tra la preoccupazione e delusione degli assistiti.
Siamo consapevoli che sono emersi imprevisti nell’ approvvigionamento del vaccino rispetto alla programmazione regionale, purtroppo anziani e pazienti cronici rischiano di non potersi vaccinare perche' molti medici di medicina generale non dispongono del vaccino".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI