Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'uragano Erin diventa più potente, i fulmini sull'Atlantico visti dal satellite: le immagini
L'uragano Erin diventa più potente, i fulmini sull'Atlantico visti dal satellite: le immagini

Attualità domenica 27 novembre 2016 ore 16:00

Verso il parco delle Mura di via Bixio

Il lavori in via Pellico

Iniziati anche i lavori per il nuovo marciapiede e la fermata del bus in via Pellico. Favorirà lo scambio urbano-extraurbano



PISA — Verso il parco delle Mura di via Bixio. L’intervento fa parte di una strategia urbanistica che porterà alla realizzazione del parco urbano delle Mura di via Bixio, tra via Silvio Pellico, le Mura Urbane, via Cesare Battisti, via Di Porta a Mare e via Nino Bixi, nello spazio prima utilizzato per la fermata e la sosta dei bus che ora sono stati trasferiti alla Sesta Porta. Le risorse per la realizzazione del Parco sono state concesse dal governo nell’ambito del bando per le “periferie degradate”.

Sono iniziati invece nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione di un nuovo marciapiede in via Silvio Pellico, dove prima si trovava la vecchia stazione dei bus extraurbani trasferita da un anno alla Sesta Porta. Dieci giorni il tempo necessario ai lavori che, per un investimento di 30mila euro, sono eseguiti sotto la guida di Pisamo. Serviranno ad aumentare il decoro e a realizzare una fermata del bus urbano vicino alla Sesta Porta per facilitare lo scambio urbano-extraurbano (quando la stazione extraurbana era in via Pellico la fermata urbana era in Piazza Vittorio Emanuele). Fa la coppia con la fermata del bus urbano dall’altra parte delle strada, quindi per i pullman che viaggiano con direzione inversa, realizzata contestualmente ai lavori per i cassonetti interrati. L’intervento contribuirà anche a contrastare eventuali fenomeni di sosta selvaggia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La ragazza, 20 anni, era arrivata a Pisa grazie ad una operazione umanitaria. Era ricoverata in condizioni critiche
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Pisa Sporting Club

Attualità