Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 19 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Zermatt: la valanga è spettacolare, l'enorme massa di neve arriva fno al treno. Paura a bordo ma nessun ferito
Zermatt: la valanga è spettacolare, l'enorme massa di neve arriva fno al treno. Paura a bordo ma nessun ferito

Attualità Giovedì 19 Febbraio 2026 ore 09:30

Vettovaglie in festa, carnevale per famiglie

Sabato 21 Febbraio dalle 16 in piazza animazione, truccabimbi e musica. Dolci e frittelle con i commercianti coinvolti nell’evento.



PISA — Un pomeriggio in maschera nel cuore del centro storico. Sabato 21 Febbraio, a partire dalle ore 16, piazza delle Vettovaglie ospita “Vettovaglie in festa”, iniziativa a tema carnevalesco rivolta a famiglie e bambini. L’evento è organizzato dal Comune di Pisa in collaborazione con Pisamo, Confcommercio e Comando di Tramontana.

Il programma prevede animazione, truccabimbi e musica, con la distribuzione di frittelle e dolci tipici. Previsto anche il coinvolgimento degli esercizi commerciali della piazza che aderiscono all’iniziativa, con merende a tema carnevalesco.

"“Vettovaglie in festa” è un ulteriore evento – dichiara l’assessore alle politiche giovanili, Frida Scarpa – che intende lanciare un messaggio di riappropriazione degli spazi pubblici da parte di tutta la cittadinanza. Piazza delle Vettovaglie, negli anni punto di ritrovo soprattutto per la frequentazione serale, può essere vissuta anche come luogo dedicato alle famiglie, ai bambini e alle attività. Non devono infatti esistere spazi percepiti come esclusivi di specifiche fasce di età o legati unicamente a determinati orari. L’obiettivo è valorizzare la piazza e il ruolo delle attività commerciali a 360 gradi, non solo nelle ore serali ma anche nel pomeriggio, favorendo una presenza più ampia e diversificata. Per questo invito le famiglie e i cittadini a prendere parte a questa festa nel centro storico per concludere il periodo carnevalesco: vogliamo trasmettere il messaggio che la città può e deve essere vissuta da tutti, come comunità, senza che vi siano luoghi percepiti come riservati a determinate categorie".

L’appuntamento rientra nel calendario delle iniziative comunali legate al Carnevale e si affianca al programma “Carnevale nei quartieri”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lutto per la scompara di Gino Macchia. Nel 1989 aprì il ristorante Capodimonte di via del Carmine. Domani l'ultimo saluto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità