
Il vulcano in Kamchatka si risveglia dopo 450 anni: l'eruzione pochi giorni dopo il potente terremoto di magnitudo 8

Attualità domenica 03 agosto 2025 ore 11:30
Via Garibaldi, modifiche al traffico e alla sosta

Lunedì 4 Agosto e venerdì 8 Agosto, nella fascia oraria tra le 7 e le 12, saranno adottati provvedimenti temporanei alla viabilità nella zona
PISA — Per consentire il transito e le operazioni di carico e scarico di un veicolo articolato speciale, l’amministrazione comunale informa che, nei giorni di lunedì 4 Agosto e venerdì 8 Agosto, nella fascia oraria compresa tra le 7 e le 12, saranno adottati provvedimenti temporanei alla viabilità nella zona di via Garibaldi, nel tratto tra via Gioberti e via Santa Marta.
Il mezzo in questione trasporterà un macchinario destinato al cantiere situato vicino all’ex chiesa di San Marco in Calcesana. Il veicolo, proveniente da via Santa Marta, percorrerà via Garibaldi in senso contrario rispetto alla normale direzione di marcia, fino al punto di sosta davanti all’ex chiesa. Solo a operazioni concluse, sarà possibile procedere con la riapertura parziale del tratto compreso tra via degli Artigiani e via Santa Marta, sotto il controllo di movieri presenti a terra.
Nel medesimo tratto, sarà inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione coatta per tutta la durata dell’intervento, così da garantire lo spazio necessario al passaggio del mezzo speciale. Per residenti e clienti delle attività commerciali situate tra il civico 77 e via Gioberti sarà comunque assicurato l’accesso, regolato con senso unico alternato a vista.
Sono previsti, inoltre, obblighi di svolta per i veicoli in arrivo dalle intersezioni limitrofe: i mezzi provenienti dalla rotatoria Monasterio/Cnr e diretti verso via Garibaldi dovranno obbligatoriamente svoltare a destra all’altezza di via Canavari. Stessa disposizione, con svolta a destra, sarà in vigore all’incrocio tra via Gioberti e via Garibaldi, mentre all’intersezione con via Donadoni sarà obbligatorio svoltare a sinistra. In via Canavari, all’altezza del civico 1, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione coatta su entrambi i lati della carreggiata.
Il Comune invita i cittadini e gli automobilisti a prestare la massima attenzione alla segnaletica temporanea e alle indicazioni del personale
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI