Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA22°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Pippo Baudo sventò un tentivo di suicidio a Sanremo
Quando Pippo Baudo sventò un tentivo di suicidio a Sanremo

Attualità sabato 26 aprile 2025 ore 16:30

​Via Roma, parte la seconda fase dei lavori

Dal 28 Aprile cambiano i sensi di marcia per i lavori di riqualificazione. Comune e Geofor al lavoro per limitare i disagi.



PISA — Prosegue il cantiere per la riqualificazione di via Roma a Calci. Da lunedì 28 Aprile prenderà il via la seconda ed ultima fase del Lotto 2, con alcune modifiche alla viabilità. Sarà riaperto il tratto da via Brogiotti fino a piazza Cavallotti, mentre resterà chiuso quello da piazza Cavallotti all’incrocio con via Ruschi e via XX Settembre.

Contestualmente verranno ripristinati i sensi di marcia ordinari in via Leopardi e via Poggio della Propositura, mentre in piazza Cavallotti sarà istituito il senso unico verso via Poggio della Propositura. "La riqualificazione di via Roma sta procedendo nei tempi previsti – ha spiegato l’assessora ai lavori pubblici Valentina Marras – anzi, siamo in discreto anticipo. La riapertura del primo tratto non segna la fine dei lavori, serviranno ancora tre settimane prima della molatura definitiva della pavimentazione".

Soddisfatto anche il sindaco Massimiliano Ghimenti, "È un passo importante per completare la riqualificazione di un asse viario che collega due straordinarie bellezze della Valgraziosa. Ne beneficeranno residenti e turisti, che sono in costante crescita secondo gli ultimi dati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La ragazza, 20 anni, era arrivata a Pisa grazie ad una operazione umanitaria. Era ricoverata in condizioni critiche
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Cronaca

Attualità