Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 18 ottobre 2022 ore 07:45

Visite gratuite al Centro Memento

Il centro di neuroriabilitazione, inaugurato un anno fa e intitolato alla memoria di Gianna Gambaccini, offre una giornata di screening e prevenzione



PISA — Il Centro di neuroriabilitazione Memento, inaugurato un anno fa e dedicato poi alla memoria dell'assessora Gianna Gambaccini, aprirà le porte per una giornata di screening, con esami e visite gratuite, giovedì 27 Ottobre. La giornata si svolgerà anche grazie alla collaborazione di Confcommercio Provincia di Pisa.

"Torniamo a offrire una giornata interamente dedicata alla prevenzione - ha spiegato Antonio Melani, responsabile Area amministrativa del Gruppo Memento - anche in questa occasione sarà possibile accedere a esami importanti per la prevenzione delle malattie legate alla perdita cognitiva per avanzamento d'età o per traumi, attraverso lo screening cognitivo a cura dei dottori Alfonso D'Apuzzo ed Emanuele Colombini, specializzati in psicologia, psicoterapia e neuroriabilitatazione. Per la prima volta sarà possibile prenotare anche uno screening gratuito per le visite dermatologiche, grazie alla dottoressa Anna Maria Lodeserto".

"Questo è il sesto appuntamento che il Centro Memento organizza per favorire la prevenzione, onorando così la memoria della dottoressa Gianna Gambaccini - ha concluso - indimenticabile medico e assessore alle Politiche sociali del Comune di Pisa a cui è intitolato il nostro Centro".

Le visite si svolgeranno presso il Centro Memento, in via Ferraris 10 a Ospedaletto. Le visite cognitive sono disponibili dalle 9,30 alle 18, mentre le visite dermatologiche dalle 14 alle 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità