Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 30 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco prima del ricovero, le immagini dell'udienza generale

Cronaca domenica 06 ottobre 2019 ore 15:30

Busta sospetta, scatta l'allarme bomba

Momenti di apprensione per l'intervento degli artificieri in via Sant'Apollonia e l'evacuazione del collegio femminile Fermi



PISA — Un giovane è stato visto lasciare una busta di plastica con dei fili che fuoriuscivano e allontanarsi. E' così che ieri sera, attorno alle 22,30, è scattato un allarme bomba in via Sant'Apollonia, tra Borgo Largo e piazza dei Cavalieri, a pochi metri dalla Scuola Normale, con tanta gente in strada per il sabato sera.

In attesa dell'arrivo degli artificieri sul posto sono arrivati polizia e carabinieri, i vigili del fuoco e le autoambulanze. L'area è stata transennata ed è stata disposta anche l'evacuazione del collegio femminile Fermi, di fronte al quale la busta era stata abbandonata. 

Gli artificieri, quando sonno arrivati, hanno optato per far brillare la busta sospetta. Al cui interno, secondo quanto trapelato, ci sarebbero stati solo fili e giornali. Ma saranno le indagini a chiarire tutti gli aspetti dell'intero episodio, a cominciare dall'esatto contenuto dello zaino.

L'esplosione è stata udita in buona parte del centro e l'intera operazione è durata circa tre ore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tratto pisano tocca 12 comuni della provincia e completa la parte italiana del percorso che attraversa l'Europa e conduce a Gerusalemme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità