Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:29 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 04 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Malesia: l'enorme stadio viene giù in pochi secondi
Malesia: l'enorme stadio viene giù in pochi secondi

Lavoro martedì 05 gennaio 2021 ore 14:22

Polizia Municipale, assunzioni a Pisa e Vecchiano

Auto della Polizia Municipale pisana

Pubblicato il bando per l’assunzione di 12 nuovi agenti, di cui 10 a Pisa. Alla graduatoria potranno attingere anche altri enti



PISA — E’ stato pubblicato oggi 5 Gennaio, in Gazzetta Ufficiale e sul sito internet del Comune di Pisa, nella sezione “Personale – Concorsi”, il bando di concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato pieno di 12 agenti di Polizia Municipale (Categoria C, posizione economica C1), di cui 10 unità per il Comune di Pisa e 2 per il Comune di Vecchiano.

Per poter partecipare alla selezione bisogna rispondere a precisi requisiti: sono richiesti tra le altre cose cittadinanza italiana, godimento dei diritti politici e civili, assenza di condanne e idoneità psicofisica all’impiego. Tra i requisiti necessari per poter partecipare anche la conoscenza della lingua inglese e l’aver conseguito la patente di guida categoria A2 o superiori e categoria B e/o superiori.

Le domande dovranno essere consegnate entro 30 giorni dalla data di pubblicazione in Gazzetta ufficiale, con scadenza 4 Febbraio. I candidati verranno selezionati dopo aver sostenuto tre prove: una prima prova fisica (pratico operativa), una seconda prova scritta ed una terza orale.

Qui il bando per le assunzioni in polizia municipale a Pisa.

“Nonostante le difficoltà di questo periodo storico – ha commentato l’assessora alla sicurezza, Giovanna Bonanno – stiamo procedendo come da programma con il piano delle assunzioni. Dopo l’ampliamento dell’organico della Polizia Municipale, che ha visto nel 2019 l’assunzione di ben 26 nuovi agenti, e i bandi di concorso a tempo determinato dei mesi scorsi, abbiamo adesso messo a concorso altre 10 unità, che ci permetteranno di rinforzare ulteriormente l’organico". 

"Un obiettivo che ha visto un grande lavoro da parte dei nostri uffici - ha aggiunto Bonanno -, impegnati a bandire in tempi brevi questo concorso la cui graduatoria verrà utilizzata anche da altri enti, come il Comune di Vecchiano, di Vicopisano e di Peccioli, che hanno voluto avvalersi di questa opportunità per procedere alle assunzioni previste nei rispettivi piani del personale. Una procedura concorsuale interamente gestita e organizzata dal Comune di Pisa che offrirà, dunque, ai candidati una possibilità in più di impiego anche negli altri enti aderenti. Grazie a queste nuove assunzioni andremo a potenziare il nostro investimento sul piano del personale, continuando così a rispondere in modo più efficiente ed efficace alle esigenze di sicurezza e tutela dei nostri cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una serie di controlli della polizia municipale ha portato alle ordinanze firmate dal sindaco Conti che interessano altrettante attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità