Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca sabato 19 dicembre 2020 ore 17:00

Zona gialla, ma continuano i controlli anti Covid

Nei giorni che precedono il Natale non verranno meno i controlli sul rispetto delle norme con l'obiettivo di salvaguardare la sicurezza



PISA — "Continuano i controlli da parte dei Vigili e delle altre forze di Polizia, nelle strade cittadine dove è maggiore la presenza di persone, al fine di garantire il rispetto delle misure previste dal Dpcm e assicurare l’osservanza da parte dei cittadini delle disposizioni anti-covid".

Lo fa sapere il Comune di Pisa, alla vigilia dell'ingresso della Toscana ( da domani e fino a mercoledì ) in zona gialla. L'obiettivo è evitare gli assembramenti, soprattutto nelle aree pedonali. Quella di domani è infatti l'ultima domenica prima del Natale e il rischio è che molte persone, come già successo sette giorni fa, si riversino in massa nelle vie dello shopping per gli acquisti. 

Milano, ad esempio, ha messo in piedi specifici divieti per contingentare gli ingressi in Galleria Vittorio Emanuele. Soluzioni simili non verranno adottate a Pisa, ma ci saranno comunque controlli della Municipale ("Un’accortezza da parte della Polizia Municipale che è ancora più forte in questi giorni che precedono le festività, proprio per salvaguardare la sicurezza dei cittadini", ha specificato l'assessore Giovanna Bonanno ) e delle altre Forze dell'Ordine soprattutto lungo l'asse centrale cittadino e nelle vie secondarie a ridosso.

L'obiettivo, come sottolineato anche dalla Prefettura, che nei giorni scorsi ha messo a punto un piano specifico, è quello di evitare assembramenti fuori dai pubblici esercizi e nei luoghi all’aperto, facendo anche controlli sulle attività di bar e ristoranti.

Nei giorni scorsi, di zona arancione, la Polizia ha elevato diverse sanzioni a persone ( vedi articoli correlati ) trovate fuori dal proprio Comune senza una valida motivazione e, dal 24 dicembre in poi, nei giorni che diventeranno rossi e arancioni, come da calendario varato dal Governo, le pattuglie sorveglieranno soprattutto le principali vie di uscita e di accesso dai centri abitati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità