
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 08 luglio 2024 ore 14:30
Pronto il Consiglio direttivo del Cus Pisa

Decisa la composizione: Messerini e Baldera vicepresidenti, deleghe anche a giovani studenti e ricercatori come Boddi, Moggi, Bellinvia e Lanfranco
PISA — Lavoreranno insieme per i prossimi tre anni. Ecco tutti i nomi del Consiglio direttivo del Cus Pisa, composto da atlete e atleti che in questi anni si sono spesi nei campi del Cus con le loro passioni sportive. Un impegno che intendono oggi riversare nella loro attività di consiglieri.
A cominciare da Giuliano Pizzanelli, nominato presidente il mese scorso e che sarà anche tesoriere, oltre a mantenere le deleghe al Bilancio, ai Rapporti con l'Università, gli enti locali e altri soggetti pubblici, oltre che alle Risorse umane.
Vicepresidente vicario è Giulio Messerini, che ha inoltre assunto le deleghe agli Impianti, ai Rapporti con le sezioni e all’Attività agonistica; l'altra vicepresidente è Cecilia Baldera, a cui sono state affidate le deleghe ai Servizi agli utenti e alle Attività universitarie e promozionali.
Il primo, 51 anni, al Cus da quando ne aveva 42, ha praticato hockey come giocatore, allenatore, responsabile di sezione, dirigente e padre di due atlete. "Sono molto felice di questo incarico e ho molta fiducia nel nuovo Consiglio - ha detto - conosco lo spirito cussino e l’attenzione all’attività universitaria, dunque mi impegnerò affinché tutta la comunità sportiva vada nella stessa direzione, ovvero coinvolgere sempre più la popolazione studentesca".
Baldera, invece, già atleta gialloblu, cussina dal 2008, per anni è stata attiva nel settore Calcio a 5 dove ha praticato sia a livello amatoriale che agonistico. Per lei è il secondo mandato in Consiglio. "Mi sono ricandidata per portare avanti il lavoro avviato e continuare a dare il mio contributo - ha spiegato - la nomina di vicepresidente mi rende molto felice e ringrazio chi mi ha dato fiducia. Mi piace impegnarmi per migliorare le cose meno visibili, ma non meno importanti per la vita del Centro e di chi lo frequenta".
Ai nuovi entrati Carolina Boddi, 22 anni e un impegno attivo nella sezione di atletica, ed Edoardo Moggi, studia Ingegneria aerospaziale a Pisa e 8 anni fa ha iniziato a giocare a hockey su prato al CUS, è stata assegnata la delega all’Innovazione e progetti, mentre a Lorenzo Bellinvia, studente in Fisioterapia al secondo anno e appassionato di atletica leggera, ed Eleonora Lanfranco, ricercatrice all’Istituto di Intelligenza Meccanica della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, quella alla Comunicazione ed eventi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI