Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA21°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Metsola ricorda Sassoli e l'Aula applaude: «Ho promesso di rendere onore alla sua eredità»
Metsola ricorda Sassoli e l'Aula applaude: «Ho promesso di rendere onore alla sua eredità»

Attualità lunedì 08 luglio 2024 ore 14:30

Pronto il Consiglio direttivo del Cus Pisa

Gli impianti del Cus Pisa

Decisa la composizione: Messerini e Baldera vicepresidenti, deleghe anche a giovani studenti e ricercatori come Boddi, Moggi, Bellinvia e Lanfranco



PISA — Lavoreranno insieme per i prossimi tre anni. Ecco tutti i nomi del Consiglio direttivo del Cus Pisa, composto da atlete e atleti che in questi anni si sono spesi nei campi del Cus con le loro passioni sportive. Un impegno che intendono oggi riversare nella loro attività di consiglieri.

A cominciare da Giuliano Pizzanellinominato presidente il mese scorso e che sarà anche tesoriere, oltre a mantenere le deleghe al Bilancio, ai Rapporti con l'Università, gli enti locali e altri soggetti pubblici, oltre che alle Risorse umane. 

Vicepresidente vicario è Giulio Messerini, che ha inoltre assunto le deleghe agli Impianti, ai Rapporti con le sezioni e all’Attività agonistica; l'altra vicepresidente è Cecilia Baldera, a cui sono state affidate le deleghe ai Servizi agli utenti e alle Attività universitarie e promozionali. 

Giulio Messerini

Cecilia Baldera

Il primo, 51 anni, al Cus da quando ne aveva 42, ha praticato hockey come giocatore, allenatore, responsabile di sezione, dirigente e padre di due atlete. "Sono molto felice di questo incarico e ho molta fiducia nel nuovo Consiglio - ha detto - conosco lo spirito cussino e l’attenzione all’attività universitaria, dunque mi impegnerò affinché tutta la comunità sportiva vada nella stessa direzione, ovvero coinvolgere sempre più la popolazione studentesca".

Baldera, invece, già atleta gialloblu, cussina dal 2008, per anni è stata attiva nel settore Calcio a 5 dove ha praticato sia a livello amatoriale che agonistico. Per lei è il secondo mandato in Consiglio. "Mi sono ricandidata per portare avanti il lavoro avviato e continuare a dare il mio contributo - ha spiegato - la nomina di vicepresidente mi rende molto felice e ringrazio chi mi ha dato fiducia. Mi piace impegnarmi per migliorare le cose meno visibili, ma non meno importanti per la vita del Centro e di chi lo frequenta".

Ai nuovi entrati Carolina Boddi, 22 anni e un impegno attivo nella sezione di atletica, ed Edoardo Moggi, studia Ingegneria aerospaziale a Pisa e 8 anni fa ha iniziato a giocare a hockey su prato al CUS, è stata assegnata la delega all’Innovazione e progetti, mentre a Lorenzo Bellinvia, studente in Fisioterapia al secondo anno e appassionato di atletica leggera, ed Eleonora Lanfranco, ricercatrice all’Istituto di Intelligenza Meccanica della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, quella alla Comunicazione ed eventi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le musiche di Battiato, Battisti, Dalla e Carrà assieme a Sandy Marton e Tracy Spencer saranno i protagonisti di tre date del cartellone di Marenia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità