Paura a bordo: la barra di traino rimane attaccata all'aereo che è costretto a un pericoloso atterraggio d'emergenza
Attualità venerdì 06 dicembre 2024 ore 08:00
Consorzio di Bonifica, Ventavoli ancora presidente
Per il prossimo quinquennio sarà l'olivicoltore di Monsummano a dirigere l'ente della difesa idraulica: con lui Marco Pacini e il sindaco Giglioli
PROVINCIA DI PISA — Maurizio Ventavoli è stato rieletto all’unanimità come presidente del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno. Ventavoli, 59 anni, olivicoltore di Monsummano Terme, in provincia di Pistoia, guiderà dunque anche per il prossimo quinquennio l’ente che si occupa di difesa idraulica e manutenzione dei corsi d’acqua su 56 comuni tra le province di Pisa, Pistoia, Livorno, Firenze e Lucca.
Per la carica di vicepresidente, invece, è stato nominato sempre all’unanimità Marco Pacini, agricoltore e presidente di Coldiretti Pisa, mentre in qualità di terzo membro è stato eletto Simone Giglioli, sindaco di San Miniato.
"Ringrazio tutti i componenti della lista Acqua, agricoltura, ambiente, Coldiretti che mi ha appoggiato nella mia ricandidatura e tutti coloro che mi hanno sostenuto nel percorso - ha detto Ventavoli - la gestione del Consorzio sarà nel segno della continuità con quanto fatto finora, tenendo fisso l’obiettivo di mettere a punto azioni e interventi necessari alla sicurezza, alla tenuta dell’assetto idrogeologico e alla valorizzazione dei territori che si sviluppano attorno ai corsi d’acqua. Senza tralasciare il tema dell’acqua come risorsa da tutelare, bene prezioso per il mondo agricolo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI