Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni fa gli auguri di Natale e difende il presepe: «Simbolo di identità e valori»
Meloni fa gli auguri di Natale e difende il presepe: «Simbolo di identità e valori»

Cronaca mercoledì 20 novembre 2024 ore 19:30

Maltempo, oltre 70 interventi nel Pisano

Pompieri impegnati nei comuni dell'area Pisana, Valdera e Cuoio per rami pericolanti, alberi caduti e dissesti statici. Strike di piante a Pontedera



PROVINCIA DI PISA — Gli effetti del maltempo si fanno sentire in provincia di Pisa dove dalla mezzanotte i vigili del fuoco hanno svolto circa 70 interventi per rami pericolanti, alberi su strada e dissesti statici da elementi costruttivi. 

Interessati principalmente i Comuni di Pisa, San Giuliano Terme, Calci, Calcinaia, Cascina, Pontedera, Santa Maria a Monte, Montopoli, San Miniato e Crespina-Lorenzana, Volterra e Vicopisano. Alle 19 di questa sera risultavano ancora in corso 5 interventi e altri 11 in coda. In supporto anche personale dai Comandi limitrofi con automezzi per lavori in quota.

A Pontedera, il forte vento ha fatto "strike" di piante in Piazza martiri della libertà, rovesciando diversi grossi vasi che erano stati posizionati sulla piazza (vedi foto).

Su costa e arcipelago è in vigore un'allerta arancione per mareggiate e vento forte.

Il vento colpirà in particolare i versanti romagnoli dell'Appennino e l'Arcipelago mentre le mareggiate interesseranno soprattutto la costa a nord di Piombino e le isole toscane.

Sul resto della regione, tranne che per la zona a nord est al confine con la Liguria, è in vigore un'allerta con codice giallo.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno