Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Cronaca lunedì 09 settembre 2024 ore 16:30

Nubifragi, oltre 100 interventi dei Vigili del Fuoco

Un intervento di svuotamento

Allagamenti e rami in strada, ma anche incendio di una cabina elettrica e infiltrazioni di acqua: l'allerta meteo si abbatte con violenza in provincia



PROVINCIA DI PISA — In poco più di 24 ore, tra la giornata di ieri, domenica 8 Settembre, e quella di oggi, il Comando dei Vigili del Fuoco di Pisa ha svolto circa 110 interventi sul territorio della provincia, tutti quanti da collegare al maltempo che si è abbattuto sulla Toscana.

In particolare, l'intervento dei Vigili del Fuoco si è reso necessario nei comuni di Pisa, San Giuliano Terme, Cascina, Pontedera, Montecatini Val di Cecina e Pomarance, con richieste di aiuto per per danni provocati dall'acqua, rami pericolanti, svuotamenti e frane.

Come riportato dai Vigili del Fuoco, gli interventi più rilevanti da segnalare sono la chiusura temporanea del supermercato Coop di Cisanello per infiltrazioni d’acqua nel primo pomeriggio di ieri, e alla stazione ferroviaria di Pisa per allagamento del sottopasso lato binari direzione Firenze, che però non ha inficiato la circolazione ferroviaria, oltre a un’incendio di cabina elettrica vicino alle abitazioni in zona Cisanello.

Fuori dal capoluogo, invece, a Ponteginori si è verificato l’allagamento del locale tecnico pompe della piscina comunale, mentre nel territorio comunale di Pontedera sono caduti alcuni alberi.

Al momento, anche grazie al miglioramento del meteo, non si segnalano particolari situazioni da monitorare in provincia di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità