Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia

Attualità giovedì 05 giugno 2025 ore 10:14

Sequestri e denunce per rifiuti

Ventuno tonnellate di rifiuti speciali, tre aree sequestrate e altrettanti imprenditori denunciati. Operazione delle Fiamme Gialle



PROVINCIA DI PISA — Tre aree trasformate in discariche abusive, ventuno tonnellate di rifiuti speciali sotto sequestro e tre imprenditori denunciati. È il bilancio di una serie di controlli eseguiti dalla Guardia di Finanza nei territori di Pisa, Ponsacco e San Miniato.

I militari del Comando Provinciale di Pisa hanno individuato nel capoluogo un’area privata recintata dove erano abbandonati rifiuti da demolizione e costruzione, come calcinacci, mattoni e pneumatici, in modo incontrollato e direttamente sul terreno. Il suolo, privo di qualsiasi protezione, era esposto al rischio di sversamenti. L’area è stata sequestrata e il legale rappresentante della società proprietaria è stato denunciato per abbandono di rifiuti.

A Ponsacco, in un’area agricola di 5.000 metri quadrati, la Compagnia di Pontedera ha scoperto un deposito di rifiuti pericolosi: carcasse di auto, parti meccaniche e altri materiali abbandonati da una società attiva nel commercio di autovetture. Anche qui sono scattati sequestro e denuncia per gestione illecita.

Infine, a San Miniato, i militari insieme all’ARPAT hanno accertato che un’azienda di pneumatici stoccava gomme fuori uso nel piazzale senza rispettare le normative. Il titolare è stato denunciato e obbligato al ripristino ambientale.

Le indagini sono ancora in corso e gli accertamenti giudiziari proseguono. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca