
Il ministro Giuli dice che alla sinistra sono rimasti solo i comici. E alla destra solo i giornalisti?

Cronaca lunedì 12 maggio 2025 ore 11:10
Sequestrati oltre 55mila falsi

Operazioni della Guardia di Finanza tra stazione, Cascina e Piazza dei Miracoli: due denunciati e merce per 400mila euro tolta dal mercato
PISA — Oltre 55mila articoli contraffatti, tra accessori e borse di lusso, sono stati sequestrati nelle ultime settimane dalla Guardia di Finanza di Pisa, durante una serie di operazioni condotte nei punti più sensibili della città e della provincia. I controlli, intensificati durante il periodo delle festività pasquali e dei ponti primaverili, hanno portato alla denuncia di due persone e al sequestro di un’ingente quantità di merce contraffatta, con un potenziale giro d’affari illecito stimato attorno ai 400mila euro.
Nel primo caso, nei pressi della stazione centrale, un 32enne di origine senegalese è stato fermato con uno zaino pieno di etichette false pronte per essere applicate su capi d’abbigliamento. La successiva perquisizione domiciliare ha portato alla scoperta di oltre 50.000 articoli, tra cartellini e distintivi riconducibili a noti marchi come Stone Island, Woolrich e Yves Saint Laurent.
Un secondo intervento ha avuto luogo a Cascina, dove i finanzieri hanno bloccato un furgone guidato da un 43enne, anch’egli senegalese, che trasportava 114 borse contraffatte dei marchi Gucci, Miu Miu e Bottega Veneta. Anche in questo caso è scattata la denuncia per vendita di prodotti con segni falsi, ricettazione e frode in commercio.
Infine, ulteriori interventi sono stati effettuati nella zona di Piazza dei Miracoli, dove sono stati recuperati altri capi e finti orologi di lusso venduti abusivamente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI