Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA19°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli egiziani lanciano in mare bottiglie piene di cibo per Gaza: è l'iniziativa #BottlesToGaza
Gli egiziani lanciano in mare bottiglie piene di cibo per Gaza: è l'iniziativa #BottlesToGaza

Attualità sabato 24 agosto 2024 ore 08:30

Pubblicato il bando Pacchetto Scuola

Il bando prevede per il prossimo anno scolastico un sostegno economico da 130 a 300 euro per famiglie in situazioni di fragilità economica



CALCI — È stato pubblicato dal Comune di Calci il bando che si riferisce agli aiuti economici denominato “pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2024/2025.

“Quella del Pacchetto Scuola è una misura sociale alla quale tante famiglie fanno riferimento da anni – ha ricordato Valentina Ricotta, vicesindaco con delega al sociale –, perché consente di dare un supporto concreto alle situazioni di fragilità economica e di garantire il diritto allo studio ai ragazzi e alle ragazze del territorio”.

I sostegni economici previsti dal bando vanno da 130 a 300 euro in funzione delle risorse disponibili e sono a favore dei ragazzi residenti nel Comune di Calci che a Settembre frequenteranno le scuole secondarie di primo e secondo grado piuttosto che i corsi di istruzione e formazione professionale IeFP con un età non superiore ai 20 anni compiuti il 20 Settembre di questo anno.

Per richiedere il contributo è necessario presentare un’attestazione ISEE 2024 non superiore a euro 15.748,78 e l’attestazione delle spese sostenute. La domanda d’ammissione al bando deve essere presentata al Comune di Calci entro e non oltre il 20 Settembre 2024, con allegata la fotocopia di un documento d’identità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità