Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 01 febbraio 2014 ore 19:10

"Quel palo su Ponte di Mezzo avrebbe potuto intralciare i lavori"

Il capogruppo Forza Italia-Pdl Garzella aveva presentato vari esposti negli ultimi mesi per farlo rimuovere prima dell'emergenza



PISA — "Vorrei esprimere il nostro ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato in queste ore per evitare, in caso di esondazione, danni gravissimi alla nostra città a partire da coloro che materialmente hanno lavorato a coloro che hanno organizzato e coordinato”. Il grazie è del capogruppo di Forza Italia-Pdl in consiglio comunale Giovanni Garzella, che, scampato il pericolo, si dice soddisfatto anche perché, “dopo vari esposti fatti negli ultimi mesi – spiega -, alcune settimane fa è stato tolto un palo di sostegno elettrico istallato dal Comune sulla spalletta del Ponte di Mezzo che, se fosse sempre presente, avrebbe intralciato i lavori per la messa a punto dei cosiddetti palconcelli".

Per Garzella, però, scampato il pericolo, “ora si deve andare a verificare nei dettagli gli atti che hanno messo a rischio la sicurezza idraulica nella zona di Ponte di Mezzo”.

Lo scorso dicembre, “Per la seconda volta – spiega - ho presentato un atto in consiglio comunale per far togliere una struttura che avrebbe impedito di montare i Palconcelli ancora da discutere in Consiglio. Solo l'esposto alla Protezione civile e all’amministrazione provinciale ha permesso che il 7 gennaio scorso fosse tolto e non del tutto: ancora ieri vi erano le strutture in metallo che lo avevano sostenuto. Ma è chiaro che si deve capire come mai una struttura che non doveva esserci nonostante le sollecitazioni avute dal sottoscritto e dalla Provincia ci sono voluti mesi per toglierla”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica