Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Domenica 03 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il sorpasso impossibile di Zanardi a Laguna Seca, la manovra che conquistò gli americani
Il sorpasso impossibile di Zanardi a Laguna Seca, la manovra che conquistò gli americani

Attualità Giovedì 04 Giugno 2015 ore 14:59

Rapine in banca, Pisa la più colpita nel 2014

Nonostante gli episodi si siano dimezzati rispetto all'anno precedente, la città della Torre resta la più colpita della Toscana



PISA — Nel 2014 sono diminuite le rapine in banca in Toscana. Un calo del 39,5 per cento che per Pisa diventa del 51. Ma la città è rimasta tuttavia la più colpita della Regione: 10 rapine contro le 22 del 2013. 

Lo affermano i dati di Ossif, il Centro di ricerca Abi in materia di sicurezza, dai quali risulta anche un sensibile calo del fenomeno a livello nazionale.

In Toscana, nel corso dell'anno sono stati 49 i colpi allo sportello effettuati nella regione, contro gli 81 del 2013. 

Seguono Pisa rispettivamente Lucca e Pistoia con otto rapine ciascuna. Firenze ha beneficiato del calo più vistoso (da 22 a 5). Numeri in crescita per le province di Grosseto (da zero a 4), Massa Carrara (da 2 a 5), e Siena (da 1 a 4)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I responsabili invitati a nominare un legale. "Il fuoco lo abbiamo acceso noi per bruciare i rami degli ulivi, è stato un incidente"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Cronaca

Cronaca