Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA20°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 07 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Attualità martedì 21 gennaio 2025 ore 11:30

Gelateria de' Coltelli al top per il Gambero Rosso

Vittorio Baldelli e Gianfrancesco Cutelli

Tre coni per la storica gelateria del Lungarno, premiata tra le migliori in assoluto in tutta Italia. Riconoscimento anche per Vittorio Baldelli



RIMINI — Non è una novità, ma è senz'altro l'ennesimo traguardo di una lunga storia dell'artigianato pisano. Per il nono anno consecutivo, infatti, la gelateria de' Coltelli di Pisa ha ottenuto i tre coni del Gambero Rosso, ambito riconoscimento per i professionisti della gelato: un vero e proprio Oscar del gusto.

La consegna è avvenuta durante il Sigep di Rimini, il più importante appuntamento internazionale per i professionisti della gelateria, pasticceria e panificazione. Su circa 39mila gelaterie in Italia, poco più di 70 si aggiudicano ogni anno questo prestigioso premio. E tra queste, appunto, la gelateria de' Coltelli, unica realtà pisana a ottenerlo.

“Ricevere i tre coni per il nono anno consecutivo è un grande onore e una conferma del nostro impegno per la qualità, la sostenibilità e la valorizzazione del territorio e delle materie prime - ha commentato Gianfrancesco Cutelli, titolare della de' Coltelli - e assistere ai successi dei nostri allievi è una soddisfazione che ci rende ancora più orgogliosi del lavoro che facciamo ogni giorno".

Per Cutelli, infatti, non è arrivata soltanto la soddisfazione di ricevere questo riconoscimento. Infatti, è stato premiato anche Gelato Contadino, gelateria di Bergamo di Vittorio Baldelli, professionista cresciuto e formatosi proprio nel laboratorio della de' Coltelli, com'era già successo anche con Simona Carmagnola, altra allieva e colonna della gelateria pisana, a cui si devono alcuni dei gusti iconici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno