Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Imprese & Professioni venerdì 03 giugno 2022 ore 11:35

Ripetizioni private: anche a Pisa gli studenti preferiscono GoStudent

Anche a Pisa però, così come del resto sta accadendo in gran parte d'Italia, l'e-learning si sta affermando sempre di più



PISA — Prendere delle ripetizioni private è oggi un'esigenza per moltissimi studenti, che, per via della pandemia e delle relative restrizioni, sono rimasti indietro con il programma scolastico e si trovano adesso con diverse lacune da colmare. Anche a Pisa però, così come del resto sta accadendo in gran parte d'Italia, l'e-learning si sta affermando sempre di più e sta andando a sostituire buona parte della didattica tradizionale in presenza. È quanto si sta verificando nell'ambito delle ripetizioni private, che in molti preferiscono seguire online per via degli evidenti vantaggi.

Secondo la prima Indagine sull’Istruzione condotta da GoStudent, oltre 1/3 dei genitori italiani intervistati ritiene che le ripetizioni online siano tanto efficaci quanto quelle svolte di persona e vede l’e-learning come molto vantaggioso in termini di tempo (36%) e denaro (35%).

Non stupisce affatto dunque che la piattaforma di ripetizioni GoStudent a Pisa sia diventata in brevissimo tempo popolare. In questa città sono diversi gli studenti che si sono avvicinati negli ultimi mesi all'e-learning e ne hanno scoperto i benefici. La maggior parte di questi, ha scelto GoStudent perché vanta un'ampia offerta e consente di colmare le lacune in una o più materie con la massima flessibilità e delle lezioni interattive coinvolgenti.

Ripetizioni GoStudent: a Pisa sempre più gli iscritti alla piattaforma

Da quando è arrivata anche in Italia lo scorso anno, la piattaforma di ripetizioni private online GoStudent ha letteralmente conquistato centinaia di studenti e solo a Pisa sono in moltissimi ad essersi iscritti per seguire delle lezioni. D'altronde, parliamo di una piattaforma che presenta numerosi vantaggi e che si distingue da tutte le altre per via dell'alto livello dei tutor di cui si avvale e degli strumenti che mette a disposizione degli studenti.

Gli iscritti alla piattaforma GoStudent continuano ad aumentare, al punto che la società edtech ha deciso di inaugurare una nuova sede a Milano e ha da poco aperto un hub anche nella capitale. La maxi campagna di assunzioni, che si concluderà a fine anno, permetterà ad oltre 200 giovani di trovare lavoro dunque l'approdo in Italia di GoStudent è stato senz'altro positivo

Come funziona la piattaforma di ripetizioni GoStudent

GoStudent è una piattaforma che permette agli studenti di prendere ripetizioni online di qualsiasi materia scolastica ed essere seguiti passo passo da un tutor. Per i nuovi utenti è prevista una lezione di prova gratuita, che consente di farsi un'idea più precisa circa il funzionamento della piattaforma e permette nel contempo al tutor assegnato di impostare un piano di studio completamente personalizzato in base alle esigenze dello studente.

Su GoStudent non si paga ogni singola ripetizione, ma si acquista un pacchetto comprensivo di un numero di lezioni mensili. Le tariffe variano esclusivamente in base a ciò e il bello è che lo studente può utilizzare il proprio credito come preferisce. Se, ad esempio, non si ha più bisogno di prendere ripetizioni di matematica, ma si presenta qualche difficoltà in inglese, è possibile prenotare delle lezioni private in tale materia.

GoStudent: ripetizioni online in un'aula virtuale di ultima generazione

Quello che piace molto agli studenti di GoStudent è che le lezioni private online si tengono all'interno di un'aula virtuale ed è possibile utilizzare numerosi strumenti come la lavagna digitale, la registrazione delle sessioni, la condivisione dello schermo e via dicendo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità