QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 15° 
Domani 12°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 27 maggio 2019

Cronaca venerdì 30 maggio 2014 ore 15:33

La Geste è in salute

Approvato il bilancio 2013 nell'assemblea dei soci. Un impegno costante nella gestione dei servizi scolastici e di altre iniziative sul territorio



SAN GIULIANO TERME — La Geste, gestione servizi territoriali, del comune di San Giuliano Terme ha approvato il secondo bilancio d'esercizio, visto che è nata nel 2012. Anche quest'anno il bilancio è stato positivo ed approvato dall'assemblea dei soci con la presenza del sindaco Paolo Panattoni, l'amministratore unico Alfio Coli, il direttore Antonio Facchini e tutto il collegio dei sindaci revisori. Ad Alfio Coli preme sottolineare come GeSTe :"Abbia dimostrato che un'azienda facente capo ad un ente pubblico possa essere concorrenziale sia in termini di qualità che di professionalità a prezzi competitivi”.

Antonio Facchini, invece, tiene a ringraziare chi ha lavorato a tutto questo: "I nostri operai vanno elogiati per l'impegno profuso, determinante per permettere di raggiungere certi obiettivi che GeSTe è riuscita a conseguire”.Dallo scorso anno Geste ha iniziato a seguire i servizi scolastici, garantendo il trasporto alle 24 scuole presenti sul territtorio, impiegando 14 scuolabus, e gestendo la mensa che ha prodotto circa duemila pasti giornalieri. Un grande sforzo è stato fatto anche per quanto riguarda la manutenzione di edifici, strade e verde pubblico. In questo senso va sottolineata la riorganizzazione che ha impegnato, senza aumento di personale, a far fronte a funzioni operative superiori e la reinternalizzazione dei servizi, precedentemente affidati all'esterno, per un risparmio complessivo di 400mila euro. Infine Geste si occupa di organizzare eventi come l'Agrifiera, oltre 100 mila visitatori nella recente edizione, il settembre sangiulianese e bagni di luce. I servizi affidati per effetto delle economie realizzate hanno portato ad un risparmio dei costi annuali di circa 2 milioni di euro.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Politica

Politica