Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PISA12°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta sul Foggiano: strade imbiancate come dopo una nevicata
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta sul Foggiano: strade imbiancate come dopo una nevicata

Attualità venerdì 17 gennaio 2025 ore 10:00

Al via un convegno sul cyberbullismo

Alla tavola rotonda organizzata dall'amministrazione comunale si affronteranno i temi del progetto e delle attività di “Educare alla Pace 2"



SAN GIULIANO TERME — L’amministrazione comunale di San Giuliano Terme e la cooperativa Arnera società cooperativa sociale organizzano la tavola rotonda dove si affronteranno i temi del progetto e delle attività di “Educare alla Pace 2”. 

L’appuntamento è per sabato 18 gennaio dalle ore 9 alle 13 nella sala del Consiglio comunale (via Niccolini, 40) con un programma che vedrà interventi, dalle ore 9, del sindaco Matteo Cecchelli, dell’assessora all’Istruzione Fabiana Coli, della sociologa e mediatrice dei conflitti Maria Rosa Cranchi, coordinatrice del progetto, della pedagogista Irene Gotti e del mediatore di giustizia riparativa Alessandro Remorini. 

A seguire si terrà il panel sulle “Nuove fenomenologie di bullismo e cyberbullismo: implicazioni per la prevenzione e l’intervento”, a cura della professoressa Ersilia Menesini, prorettrice per la Didattica dell'orientamento e dei servizi agli studenti dell’università di Firenze. Il convegno proseguirà poi con gli interventi di: Alessandro Benetti, dirigente istituto comprensivo “Niccolini” di San Giuliano Terme; Sandra Fornari, dirigente istituto comprensivo “Gereschi” di Pontasserchio; Marco Doria, dirigente comunale del settore Servizi al cittadino; Francesco Di Giovanni, comandante Carabinieri San Giuliano Terme; Andrea Giannetti, comandante Carabinieri Pontasserchio; Daniele Nocchi, comandante Polizia municipale; Alessandra Rossi, presidente Uisp Pisa; Cristiana Cimmino, coordinatrice servizio trasporto del gestore scuolabus di San Giuliano Terme.

“Un incontro che vuole restituire il lavoro del progetto svolto nel secondo semestre del 2024 - afferma l’assessora Fabiana Coli -. Sarà l’occasione per condividere quanto rilevato ed osservato nella nostra comunità e soprattutto a rinforzare una rete di condivisione e cooperazione storica nel territorio sangiulianese mirata a dare prevenzione, sostegno, protezione e accompagnamento, per costruire e rigenerare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club