Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:21 METEO:PISA10°13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccino Pfizer per i bambini di 5-11 anni. Tutti i dati su rischi e benefici

Attualità giovedì 28 ottobre 2021 ore 12:34

Baccanella, cantiere fino alla fine di Novembre

Di Maio e Angori al cantiere alla Baccanella

Cantiere nelle fasi finali alla Baccanella, già iniziate le fasi di asfaltatura. Sopralluogo dei sindaci di San Giuliano e Vecchiano



SAN GIULIANO TERME — Proseguono a pieno ritmo i lavori alla rotatoria in località Baccanella a cura della Provincia di Pisa: nella giornata di ieri, mercoledì 27 Ottobre, hanno preso il via le operazioni di asfaltatura ed i sindaci di San Giuliano Terme e Vecchiano, Sergio Di Maio e Massimiliano Angori, hanno effettuato un sopralluogo sul cantiere.

"Nella prossima settimana - ha annunciato Angori, anche i qualità di presidente della Provincia -, condizioni meteo permettendo la rotatoria sarà aperta alla circolazione. Permarrà comunque, su una porzione di viabilità, il senso unico alternato, e i lavori proseguiranno con le modifiche alla viabilità fino alla fine del mese di Novembre; questo in base al cronoprogramma degli interventi e condizioni meteo permettendo"

“Si tratta, è bene ricordarlo – ha spiegato Angori - di un intervento atteso da anni dal territorio e dai cittadini di Vecchiano e San Giuliano Terme, funzionale a una sempre maggiore sicurezza della viabilità, che grazie all’impegno congiunto dei due Comuni e della Provincia di Pisa, ente attuatore del progetto, prosegue a pieno ritmo. A fronte di alcuni disagi alla circolazione, che si protrarranno ancora per alcune settimane e per i quali ci scusiamo con i cittadini, iniziamo ad intravedere l'opera in quella che sarà la sua forma definitiva". 

“L’ente provinciale – ha ricordato ancora Angori - è riuscito a reperire, nel 2019, le risorse economiche necessarie per l’avvio delle lavorazioni, che ammontano a circa 700mila euro. Ricordo infine che il progetto della rotatoria, nel corso del tempo, è stato obbligatoriamente rivisto e modificato dalla Provincia di Pisa, anche alla luce della componente del rischio idrogeologico idraulico, di cui hanno risentito anche gli strumenti urbanistici, tra cui la stessa legge regionale 65 del 2014; rischio idrogeologico che è una componente determinante per il nostro territorio, ogni qualvolta si va a realizzare un’opera con un impatto significativo, come è appunto anche la rotatoria della Baccanella. Adesso il cantiere è in forte fase di avanzamento e a breve il nostro territorio raggiungerà l’importante obiettivo di mettere questa intersezione in totale sicurezza, a beneficio delle nostre comunità".

"Si tratta di un intervento fondamentale e molto atteso per il miglioramento della viabilità provinciale - ha aggiunto il consigliere provinciale alla viabilità e sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio -. Quell'intersezione, proprio al confine tra i comuni di San Giuliano Terme e Vecchiano, è attraversata da migliaia di veicoli ogni giorno e, soprattutto negli orari di punta, si creano code e disagi. La rotatoria risolverà questo problema e conferma ancora una volta la nostra cultura di governo. Ringrazio il presidente Angori e gli uffici coinvolti".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati alle ultime ventiquattro ore fotografano la situazione sul fronte epidemico nella provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Lida Chiavacci Ved. Ginesti

Giovedì 25 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità