Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 19 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, parte il Board of Peace: chi c'è, chi «osserva» con l'Italia e a che punto è la pace di Trump
Gaza, parte il Board of Peace: chi c'è, chi «osserva» con l'Italia e a che punto è la pace di Trump

Attualità Martedì 30 Settembre 2025 ore 18:00

Danni all'illuminazione pubblica per gli scavi della fibra

Riscontrati otto punti di rottura sulla linea a Gello. L'amministrazione comunale sbotta: "Chiesti gli interventi in somma urgenza a FiberCop"



SAN GIULIANO TERME — Un paese al buio a causa dei lavori di installazione della fibra ottica. Si tratta di Gello, nel territorio comunale sangiulianese, dove la linea dell'illuminazione pubblica è stata danneggiata in vari punti: una situazione su cui sono intervenuti subito i tecnici, ma che appare piuttosto complicata.

"Siamo consapevoli del disagio che i residenti stanno vivendo - ha detto Fabiana Coli, assessora ai Lavori pubblici - ci siamo attivati subito nei confronti di FiberCop per il ripristino dei danni fatti alla rete della illuminazione pubblica chiedendo di procedere con la massima urgenza".

"Purtroppo - ha aggiunto - dobbiamo riscontrare che tale sollecitazione non è stata accolta dall’azienda, che ha ricevuto diversi solleciti prima di intervenire".

Inizialmente erano stati individuati tre punti di rottura. Ma, evidentemente, non sono i soli. Iniziati i lavori e riparati questi punti, sono stati riscontrati altri cinque danneggiamenti - ha concluso Coli - che hanno prolungato sensibilmente i tempi di ripristino. I lavori sono in corso e sono monitorati costantemente dai nostri uffici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lutto per la scompara di Gino Macchia. Nel 1989 aprì il ristorante Capodimonte di via del Carmine. Domani l'ultimo saluto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club