Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 26 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Federica Brignone torna in pista dopo l'infortunio: le immagini da Cervinia
Federica Brignone torna in pista dopo l'infortunio: le immagini da Cervinia

Attualità mercoledì 09 luglio 2025 ore 13:00

Fibra ottica, si parte

San Giuliano Terme implementa la rete ad alta velocità della fibra ottica. Le operazioni interesseranno alcune strade fra Gello e il capoluogo.



SAN GIULIANO TERME — San Giuliano Terme implementa la rete di comunicazione elettronica ad alta velocità in fibra ottica. Sono infatti in previsione interventi tra Gello e il capoluogo per estendere i servizi di accesso a banda ultralarga effettuate anche all'interno degli edifici.

Le strade interessate dai lavori sono le vie: Giacomo Matteotti, Ulisse Dini, Del Cantone, Pietro Giordani, Cesare Beccaria, Di Signano e Martin Luther King. Saranno installati i cavi e alcuni armadi ottici Fibercop. L'asfalto rimosso per le installazioni sarà riprisitinato per tutta l'area dell'intervento dall'azienda esecutrice. I lavori dovrebbero partire nell'arco dell'estate.

"Nei giorni scorsi si sono tenuti incontri tra gli uffici comunali e la ditta esecutrice Fiber Cop per stabilire i passaggi che porteranno all'inizio dei lavori – ha affermato l'assessore all'informatizzazione Marco Balatresi –.
Proseguiamo nell'impegno a rendere il territorio sangiulianese il più connesso possibile e permettere alle comunità dei paesi di accedere a servizi migliorati e ottimizzati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moreo e Leris sugli scudi con una prestazione magistrale. Prestazione solida anche per Aebischer e Meister va finalmente a segno. Male Tramoni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Pisa Sporting Club

Attualità