Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca domenica 10 dicembre 2017 ore 21:05

Maltempo, scuole chiuse in alcuni comuni

Anche nel pisano, vista l'allerta meteo, alcune amministrazioni hanno stabilito che domani i plessi scolastici restino chiusi in via precauzionale



PISA — L'ordinanza di chiusura delle scuole in via precauzionale è stata disposta dai Comuni di Calci, Cascina, Capannoli, San Giuliano Terme, Pontedera, Ponsacco, Bientina, Vicopisano e Pisa, relativamente alla giornata di domani, lunedì 11 dicembre.

Il Comune di Pisa è stato l'ultimo, in serata, a predisporre la chiusura dei plessi scolastici del territorio. Anche l'Università di Pisa e la Scuola Sant'Anna hanno deciso di sospendere le rispettive attività didattiche.

La Società della Salute ha inoltre informato che resteranno chiusi i centri diurni pisani di via Avanzi, di via Garibaldi, “L’Orizzonte” in via Derna, di piazza Toniolo (Pisa) e "L’arcobaleno" a Navacchio.

Per quanto riguarda San Giuliano, il Comune ha fatto sapere che "I responsabili degli istituti sono stati informati per darne puntuale comunicazione alle famiglie interessate ed al personale scolastico".

“Abbiamo preso questa decisione insieme al Comune di Calci - ha invece riferito il sindaco di Vicopisano, Juri Taglioli - a titolo precauzionale sia per evitare eventuali disagi ai genitori e alle famiglie sia per garantire in ogni modo la loro sicurezza e quella dei bambini, dei ragazzi e del personale scolastico”.

A Cascina saranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado e non avrà luogo il mercato a Navacchio, rinviato sempre a causa delle condizioni meteo. "Si invita ad effettuare spostamenti solo nei casi di necessità - hanno raccomandato dall'amministrazione cascinese -, facendo estrema attenzione. In caso di necessità, si prega di contattare il Centro Operativo Comunale allo 050-719191".

L'ordinanza del Comune di Pontedera è stata preannunciata su Facebook dal sindaco Simone Millozzi: "Stante l'allerta meteo con codice Rosso per pioggia e rischio idrogeologico per l'intera giornata di domani ho disposto di emettere ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Nonostante le previsioni meteo non siano 'concordi' di fronte ad una allerta con codice rosso non mi resta altra scelta. Mi scuso con tutti per i disagi arrecati".

Ai cittadini di Ponsacco e Pontedera sono arrivate le telefonate dei sindaci Brogi e Millozzi per allerta meteo e chiusura scuole.

Scuole aperte invece a Palaia, come detto dal sindaco Marco Gherardini in un post su Fb.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro