Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 09 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»

Attualità martedì 21 maggio 2024 ore 16:00

Mattarella concede il titolo di città

San Giuliano Terme

L'iter era stato avviato da una delibera consiliare ad autunno del 2023: con l'ok del Quirinale è stato riconosciuto lo status a tutto il comune



SAN GIULIANO TERME — Grazie a un decreto del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Comune di San Giuliano Terme può fregiarsi del titolo di città. Dopo la proposta del Ministero dell'Interno, infatti, il capo dello Stato ha assegnato al comune termale il riconoscimento onorifico.

Si tratta di un titolo che viene assegnato per quei comuni con particolari pregi relativamente a ricordi, monumenti storici e per l'attuale importanza che ricoprono.

Uno status che San Giuliano Terme ha rivendicato per sé: per questo, l'amministrazione comunale ha avviato il procedimento a seguito della delibera approvata dal Consiglio comunale. Quindi, dopo la deliberazione consiliare nell'autunno 2023, cui ha dato seguito il parere positivo del prefetto di Pisa la proposta è arrivata al Ministero dell'Interno. A concludere l'iter, quindi, è arrivato il benestare del Quirinale. 

Un riconoscimento che si affianca a quello della medaglia d'argento al Merito civile per gli eventi della Seconda guerra mondiale e della Resistenza, ottenuta al tempo sempre con decreto del presidente della Repubblica del 14 Marzo 2018. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I due giocatori offrono una prestazione perfetta meritando gli applausi del proprio pubblico, aspettando Sassuolo e Spezia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità